Under 15: Alì Mestrino sfiora l’impresa contro CUS Udine

Nonostante una rimonta per tempo, un convincente Alì Mestrino sfiora il successo casalingo contro le pari categoria del CUS Udine, che si impongono di misura 16-17.

PRIMO TEMPO: MESTRINO AFFONDA E RIEMERGE
Nel primo tempo sono le gialloverdi ad andare in vantaggio con Segato, ma Udine risponde subito con un parziale di 0-6 che, grazie soprattutto alle doppiette di Cocetta e Pasqual, porta le ospiti sull’1-6 all’8′. Mestrino è stordito ma ha il pregio di non mollare e torna sui binari giusti, replicando con Segato alle reti udinesi di Bragato e Caponetto (3-8 al 12′). Dopo 5 minuti buoni a reti inviolate, le padrone di casa finalmente ingranano e si rendono protagoniste di una bella rimonta, con il break di 4-1 sigillato da Piccoli al 23′ per il 7-9 con cui poi si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI A UN PASSO DALLA VITTORIA
Nella ripresa Udine trova subito due reti per riallontanarsi, ma Mestrino non vuole lasciar fuggire le avversarie, che si mantengono a +3 (9-12 al 36′). Le gialloverdi cercano di restare in scia e accorciano con il rigore di Piccoli (12-14 al 44′), che convince coach D’Odorico a spendere il secondo time-out. Al rientro in campo, Dreossi e Pasqual firmano il nuovo +4 udinese, ma le ospiti devono ancora fare i conti con lo spirito combattivo delle ragazze di coach Andriolo, che tornano a -1 con il trio Segato-Barbieri-Piccoli (15-16). Mestrino però non riesce a trovare il pari e Bragato lo punisce a 30″ dal termine, rendendo vana la rete di Segato a fil di sirena: il match termina 16-17.

NEXT MATCH: MESTRINO-ORIAGO
Si chiude un 2022 positivo per le Under 15 mestrinesi, che pur con una sola vittoria all’attivo hanno dimostrato voglia di fare e carattere: ora le ragazze di coach Andriolo affrontano la sosta natalizia e torneranno in campo mercoledì 11 gennaio nella sfida casalinga all’Arcobaleno Oriago, recupero della 2ª giornata.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 16-17 (p.t. 7-9)
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin, Menin 1, Piccoli 4, Politi 1, Palopoli (p), Barbieri 2, Segato 8. All. Andrea Andriolo.
CUS UDINE U15: Bragato 2, Bulfone (p), Caponetto 2, Cattarossi 1, Cocetta 2, Dreossi 3, Fabro 2, Ferraresi (p), Maestrutti 1, Pasqual 4, Zoratti. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: