Under 17: Alì Mestrino batte Udine e chiude il 2022 con una vittoria

Nell’ultimo match del 2022, l’Alì Mestrino rialza la testa e batte nettamente il CUS Udine, centrando finalmente la pria vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO: MESTRINO FUGGE, UDINE INSEGUE
Partono subito forte le gialloverdi, che al 7′ sono già avanti 5-1 grazie al trio Bernardi-Chiarotto-Rubin. Udine risponde timidamente con Rinaldi e Tomadini, sfruttando la temporanea abulia dell’attacco mestrinese (5-3 all’11’), poi Mestrino si risveglia e, pur senza brillare particolarmente, riprende il largo: Rubin e Anziliero guidano le padrone di casa al +7 (11-4 al 21′). Un altro passaggio a vuoto di Mestrino consente a Udine di riavvicinarsi pericolosamente: con un buon gioco corale, le friulane si riportano a -3 (12-9 al 27′). Nel finale del primo tempo si gioca punto a punto, con Rubin e Anziliero che rispondono a Plazzotta e Sciarrini per il 15-11 cn cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CONTROLLA E AFFONDA UDINE
Nella ripresa il gap resta pressoché invariato, con Udine che si appoggia alla tripletta di Marina per restare nel match (17-14 al 34′), poi Mestrino riprende a macinare gioco e al 40′ si riporta a +7 con il 22-15 firmato da Chiarotto. Le gialloverdi raggiungono anche il +8 con Rubin, prima di subire un break di 0-4 che rimette le ospiti in partita (25-21 al 47′): le ragazze di coach Demeny però reagiscono immediatamente e con veemenza, serrando i ranghi in difesa e colpendo con precisione chirurgica in attacco, restituendo con gli interessi il parziale subìto grazie a un super capitan Anziliero (32-21 al 54′). Nel finale di gara va a segno anche la baby Segato, mentre Plazzotta sigla il definitivo 33-22 e il match termina con il rigore fallito da Tomadini.

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Cancellato lo 0 in classifica, le Under 17 gialloverdi affrontano la sosta natalizia con l’obiettivo di recuperare le energie necessarie per preparare al meglio la seconda parte della stagione: Anziliero e compagne torneranno in campo domenica 15 gennaio per la sfida interna alle Guerriere Malo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CUS UDINE U17 33-22 (p.t. 15-11)
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 11, Chiarotto 5, Mazere, Bernardi 4, Turco, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello 1, Piazzo 2, Anziliero 9, Segato 1. All. Gyongyi Demeny.
CUS UDINE U17: Cattarossi, Diallo 2, N.Fabro, L.Fabro (p), Ferraresi, Filipuzzi 1, Marina 5, Plazzotta 5, Rinaldi 1, Sciarrini 2, Tomadini 6. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: