Nel primo match del 2023, valevole per il recupero della seconda giornata, un buon Alì Mestrino U15 sconfigge nettamente le pari categoria dell’Arcobaleno Oriago per 27-9.
PRIMO TEMPO: MESTRINO PRENOTA I DUE PUNTI
Nel primo tempo sono le ospiti a passare in vantaggio con Pravato, ma Mestrino risponde subito con Barbieri e, dopo qualche minuto a reti inviolate, si porta 3-1 con Segato e ancora Barbieri, costringendo mister Pitteri a chiamare subito il primo time-out al 6′. Le gialloverdi continuano però a esprimersi bene con il duo Segato-Barbieri, anche se le veneziane cercano quantomeno di restare in partita (7-3 al 12′). Mestrino però fa valere la propria maggiore esperienza e affonda i colpi, invitando alla festa del gol anche Piccoli e Politi, autrice del 14-3 al 17′ con cui la panchina di Oriago chiama nuovamente time-out. Dopo qualche minuto di botta e risposta, sono Menin e Piccoli a chiudere il primo tempo sul 18-5.
SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA E FA SUA LA VITTORIA
Nella ripresa non cambia la musica, con Segato e compagne che continuano a macinare gioco e inducono la panchina veneziana a chiamare l’ultimo time-out a disposizione sul 23-6 al 36′. I ritmi scendono e Mestrino si limita ad amministrare il largo vantaggio: Segato piazza una doppietta che non le basta ad agganciare la top scorer Barbieri, poi Mazzariol e Berton provano a rendere meno amaro il finale di gara, che Piccoli chiude con la rete del 27-9 finale.
NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
La larga vittoria contro Oriago porta le gialloverdi a quota 4 punti in classifica, salendo temporaneamente al quarto posto in classifica. Mestrino osserverà ora il turno di riposo, e tornerà in campo domenica 22 gennaio nella difficile trasferta contro le Guerriere Malo.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – ARCOBALENO ORIAGO U15 27-9 (p.t. 18-5)
ALÌ MESTRINO U15: Gualtieri, Menin 3, Occhiogrosso, Piccoli 5, Politi 2, Palopoli (p), Barbieri 9, Segato 8. All. Andrea Andriolo.
ARCOBALENO ORIAGO U15: Berton 2, Busato, David, Diop (p), Ertegi, Mazzariol 5, Pravato 2, Spinei. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Stefano Fabbian