Under 15: Alì Mestrino a lezione in casa delle Guerriere Malo

Sconfitta onorevole per l’Alì Mestrino U15, che in casa della vicecapolista Malo continua il proprio processo di crescita e apprendimento.

PRIMO TEMPO: MALO NETTAMENTE PIÙ FORTE, MESTRINO CI PROVA
L’inizio del match è un monologo delle padrone di casa, che senza grossi patemi sono già avanti 7-0 al minuto 8. La prima rete mestrinese è di Barbieri al 9′, ma le Guerriere ne mettono altre tre prima che Mestrino segni nuovamente, stavolta con Menin (10-2 al 15′). Le gialloverdi faticano a trovare la via del gol e Malo arriva facilmente al 14-2, così mister Andriolo chiama time-out al 18′: al rientro in campo Mestrino quantomeno riesce a bucare con più costanza la difesa maladense, mantenendo inalterato il gap per qualche minuto con il trio Barbieri-Segato-Politi (17-5 al 23′). Il finale del primo tempo è tutto per le ragazze di coach Pozzer, che vanno al riposo con un rassicurante +15 (20-5).

SECONDO TEMPO: MESTRINO LOTTA FINO ALLA FINE
A inizio ripresa subito botta e risposta tra Zuin e Segato (21-6 al 28′), poi Piccoli fallisce un rigore e Malo dilaga fino al 27-6 di Mantese al 34′. Le padrone di casa, forti del largo vantaggio acquisito, amministrano continuando la rotazione della panchina, ma Mestrino comunque non molla e riesce a tenere il passo delle avversarie: Segato, Perdoncin e Barbieri vanno a segno e limitano l’ampliamento del divario, poi ancora Segato chiude i conti sul 36-13.

NEXT MATCH: MESTRINO-ODERZO
La sconfitta è netta, ma è vero che l’obiettivo delle Under 15 mestrinesi non è togliere punti a squadre più tecniche ed esperte come appunto Malo, bensì continuare a fare esperienza per giocare al meglio le partite alla propria portata. Il campionato si ferma ora per due settimane, alla ripresa Mestrino ospiterà la capolista Oderzo nel match casalingo di domenica 5 febbraio.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 36-13 (p.t. 20-5)
GUERRIERE MALO U15: Guzzetta (p). Bellone 3, Zuin 7, Borinato, Mendo 6, Fumis 6, Pietribiasi 1, Artuso 2, Dal Molin 2, Girotto 2, Mantese 2, Nicolin, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin 1, Gualtieri, Menin 1, Occhiogrosso, Piccoli, Bisello, Politi 1, Palopoli (p), Barbieri 3, Segato 7. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: