Under 15: Oderzo troppo forte per l’Alì Mestrino

Gara difficile per l’Alì Mestrino U15 di fronte al più esperto e strutturato Nutrileya Oderzo, capolista del campionato, che passa al PalaBonollo con un eloquente 10-39.

PRIMO TEMPO: STRAPOTERE ODERZO
Nel primo tempo sono le gialloverdi a marcare per prime con Barbieri, poi Oderzo piazza subito un break di 0-7 che costringe mister Andriolo al primo time-out (1-7 al 7′). Al rientro in campo le opitergine sono sempre padrone del campo, mentre Mestrino fa del suo meglio e va a segno due volte con Segato (3-10 al 13′): le ospiti però hanno qualche marcia in più e vanno ripetutamente a segno, raggiungendo il +19 (3-22 al 22′). La rete di Perdoncin spezza temporaneamente l’incantesimo, poi le ragazze di mister Reghellin riprendono a macinare gioco e si va al riposo sul 4-26.

SECONDO TEMPO: ODERZO AMMINISTRA, MESTRINO MIGLIORA
Nella ripresa Oderzo, forte di una rosa più profonda, opera una sistematica rotazione degli effettivi e la gara si fa leggermente più equilibrata (6-29 al 33′). Mestrino riesce a esprimersi un po’ meglio rispetto al primo tempo, ma le opitergine sono in pieno controllo e, dopo le reti ravvicinate di Barbieri e Segato, imprimono l’accelerazione finale al match: break di 2-7 due punti in tasca, con la gialloverde Politi che sulla sirena segna il definitivo 10-39.

NEXT MATCH: MESTRINO-EUGANEA
Non sono certo queste le partite dove richiedere punti alle giovani mestrinesi, che ci mettono sempre l’anima e ad ogni match prendono sempre più confidenza e consapevolezza delle proprie possibilità. banco di prova in questo senso sarà la prossima gara interna contro Euganea, prevista per domenica 19 febbraio, in cui le gialloverdi potranno esprimersi al meglio per portare a casa non solo esperienza ma anche i due punti.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – NUTRILEYA ODERZO U15 10-39 (p.t. 4-26)
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin 1, Gualtieri, Menin, Piccoli, Bisello, Politi, Palopoli (p), Barbieri 2, Segato 6. All. Andrea Andriolo.
NUTRILEYA ODERZO U15: Lorenzon (p), Bordin 2, Gobbo 1, Tomasella 7, Paraschiv 6, Benhatit 4, Cardas, Pasinato (p), Gosav 5, Cojocaru 2, Scapin 3, Sirbu 9. All. Andrea Reghellin.

Condividi: