Terminata la sosta per Youth League e Coppa Italia, torna in campo l’Alì-Best Espresso Mestrino, ospitando al PalaLissaro la rivelazione Tushe Prato in uno scontro importantissimo in chiave salvezza.
Le toscane sono decisamente la sorpresa di questo campionato, in cui da neopromosse hanno raccolto già 5 vittorie e stazionano al 9° posto in classifica con 10 punti, a un passo dalla zona tranquillità. Dopo un inizio di campionato brillante, negli ultimi turni la squadra guidata dal duo composto da Claudia Guida e Valentina Megli ha raccolto solo una vittoria di misura contro Mezzocorona, ma ciò non tragga in inganno: le pratesi sono imprevedibili e sicuramente saliranno a Mestrino con il coltello tra i denti. Nel mercato invernale ha fatto il suo ingresso nel roster toscano la croata Svigac, proveniente dalla Pallamano Paceco, integrata per sopperire all’assenza della stellina Charity Iyamu, che è tutt’ora la miglior realizzatrice del Tushe Prato (73 reti) pur non vedendosi a referto da fine novembre.
Mestrino affronterà ogni gara da qui a fine stagione come fosse una finale, e il match di sabato non fa di certo eccezione. Ancora ai box le lungodegenti Kyryllova (operata ieri per la ricostruzione del crociato, intervento riuscito ma ovviamente stagione finita) e Sabbion, è purtroppo probabile anche il forfait di Jevremovic, alle prese con un infortunio muscolare patito in allenamento. Le gialloverdi, ormai abituate a questa sfortuna che non vuole mollarle, daranno comunque il 100% per portare a casa due punti di vitale importanza in ottica playout salvezza.
Il capitano Carlotta Pugliese presenta così la gara di sabato: «È una partita molto importante, sono due punti fondamentali per accorciare in classifica su chi ci precede. Vogliamo riscattare la partita di andata, giocata con più di metà squadra non convocabile causa Covid, e vincere anche per le nostre compagne che non potranno scendere in campo con noi. Daremo tutte noi stesse per fare in modo che questi due punti restino a Mestrino».
Mestrino-Prato si giocherà sabato al PalaLissaro, con diretta su Eleven Sports: fischio d’inizio alle ore 18.30, con direzione di gara affidata ai signori Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier.