Non riesce l’impresa all’Alì Mestrino u17, sconfitto in casa dalla capolista Cellini Padova al termine di un match equilibrato per 45′ e risolto dalle padovane solo nell’ultimo quarto di gara.
PRIMO TEMPO: CONTINUI ROVESCIAMENTI DI FRONTE
Nel primo tempo parte bene Mestrino, a segno con Anziliero e Chiarotto, ma Cellini recupera subito con Okorie e Meneghini (2-2 al 6′) e dopo un paio di botta e risposta va in vantaggio con Pedron (4-5 all’11’). Le padrone di casa non riescono a sfruttare al meglio una doppia superiorità numerica, marcando solo il secondo dei due rigori assegnati e subendo tra l’altro la rete di Meneghini (5-6 al 14′). Il time-out chiamato da coach Demeny è sacrosanto ma dà i suoi frutti: dopo il momentaneo -2, Mestrino piazza un break di 4-0 iniziato da capitan Anziliero, continuato da Rubin e finalizzato da Mazere (9-7 al 19′). Il doppio vantaggio gialloverde resiste fino al 21′ (11-9), poi Cellini restituisce il parziale e si riporta in vantaggio (11-13 al 25′). Bernardi e Chiarotto recuperano lo svantaggio, ma nell’ultimo minuto Ceroni e Menghini mandano Cellini al riposo in vantaggio 14-16.
SECONDO TEMPO: CELLINI ESCE ALLA DISTANZA
Nella ripresa Rubin accorcia subito le distanze, ma Cellini non cede e anzi mette il +3 con Prela (17-20 al 34′). Mestrino però non si dà per vinto e ricuce lo strappo con la tripletta di Rubin e la rete di Anziliero, costringendo mister Saadi al time-out (21-22 al 42′). Il match si mantiene equilibrato fino al 45′ (23-25), poi Cellini piazza un break di 1-5 che sembra indirizzare i due punti verso Padova, ma le gialloverdi riescono ancora a rifarsi sotto fino al -3 (28-31 al 57′). La rimonta gialloverde si ferma purtroppo lì, con Cellini che chiude i conti con Okorie e Bozza, mentre è di Bernardi la rete dai 7 metri che sigilla il punteggio sul 29-33 finale.
NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Una sconfitta che ci può stare in un campionato così equilibrato, ma che non ci voleva per le Under 17 gialloverdi: la vetta ora dista 5 punti e la trasferta di Malo del 4 marzo prossimo assume contorni di grande importanza per non perdere ulteriore terreno da Cellini e Oderzo.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 29-33 (p.t. 14-16)
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 9, Chiarotto 4, Mazere 2, Bernardi 5, Turco, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo, Anziliero 9, Segato. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Ceroni 4, Meneghini 9, I.Okorie 5, Prela 7, Bozza 5, Griggio 1, Damean, Eghianruwa (p), Rettore, Pedron 2, A.Okorie, Flesca, Bergamasco. All. Abderrahman Saadi.
Arbitro: Volodymyr Filonenko