Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino, a Mezzocorona la partita da non sbagliare

A una settimana dalla bruciante sconfitta interna contro Prato, l’Alì-Best Espresso Mestrino è atteso dalla delicata trasferta a Mezzocorona, in un match da non sbagliare assolutamente per allontanare ulteriormente l’ultimo posto e cercare una posizione migliore in vista dei playout.

Le rotaliane stazionano al terz’ultimo posto in classifica con 5 punti, uno in più delle gialloverdi, tutti conquistati in trasferta: pareggio a Padova, vittorie a Teramo e proprio a Mestrino. Nel mercato invernale alla corte del duo Giovannini-Boev è arrivata anche l’esperto terzino portoghese Claudia Correia, osservata speciale al PalaFornai insieme alla stellina Aurora Gislimberti, capocannoniere del campionato con 124 reti e autrice da sola del 33% delle reti complessive di Mezzocorona.

Mestrino deve assolutamente fare punti, per togliersi da una situazione spinosa in classifica che non rispecchia le reali potenzialità della squadra guidata dal duo Demeny-Andriolo: a conti fatti, sono almeno 8 i punti mancanti all’appello per partite perse di misura che sarebbe bastato molto poco per portare a casa, punti che avrebbero consentito a Pugliese e compagne di lottare per la salvezza diretta. Proverà a stringere i denti Jevremovic, presente ma non scesa in campo sabato scorso, incerta ancora la presenza di Rauli per motivi di lavoro: Mestrino si affiderà anche alla cabala per fare risultato su un campo dove Mezzocorona paradossalmente non ha ancora raccolto punti.

Irene Stefanelli presenta così il match di sabato: «Sarà una partita impegnativa sotto molti punti di vista. Mezzocorona sulla carta ha solo un punto più di noi ed è sicuramente una squadra al nostro livello. Dobbiamo giocare bene le nostre carte, tenere un ritmo alto per tutta la partita e affrontare le avversarie con la massima concentrazione. Abbiamo archiviato, con la consapevolezza dei nostri errori, la brutta sconfitta di sabato scorso, per cui abbiamo tanta voglia di riscattarci e dimostrare che possiamo fare meglio di quanto fatto finora. Ci stiamo allenando molto e, anche se gli infortuni in questa stagione ci perseguitano, non ci perdiamo d’animo e andremo a Mezzocorona per cercare di portare a casa i due punti».

Mezzocorona-Mestrino è in programma sabato alle ore 18.00 al PalaFornai, con diretta su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Roberto Zancanelle e Daniele Testa.

Condividi: