Serie A2: Alì Mestrino, battuta d’arresto a Oriago

In Serie A2 serata storta per l’Alì Mestrino, che soccombe all’Arcobaleno Oriago in un match che, con un po’ di precisione in più, avrebbe potuto tranquillamente avere esito diverso.

PRIMO TEMPO: ORIAGO SEMPRE IN VANTAGGIO, MESTRINO DIETRO
Nel primo tempo passa subito in vantaggio Oriago con Carrer, Mestrino risponde con Rubin e Mazere ma le padrone di casa ribaltano di nuovo con Marsilio e Grace Kana (3-2 al 3′). Galvan pareggia su rigore al 5′, poi Oriago approfitta del passaggio a vuoto offensivo delle gialloverdi e va a +3 (6-3 al 9′). L’attacco mestrinese è discontinuo e, dopo le reti di Anziliero e Piva a che accorciano le distanze, torna ad ammutolirsi: break di 5-1 in favore di Oriago e time-out sacrosanto chiamato da coach Demeny (11-6 al 19′). Al rientro in campo Mestrino aggiusta un po’ il tiro, ma resta ben lontano dai propri standard: una timida rimonta porta le gialloverdi dal -6 al -4 con il trio Galvan-Piva-Rubin (14-10 al 27′), ma negli ultimi 3 minuti non succede nient’altro degno di nota e si va negli spogliatoi con Mestrino costretto a inseguire.

SECONDO TEMPO: MESTRINO SI SVEGLIA TARDI, VINCE ORIAGO
La ripresa è un festival degli errori, da entrambe le parti. Oriago torna a +6, ma Galvan e Rubin recuperano subito due reti (16-12 al 37′): la discontinuità offensiva delle gialloverdi però colpisce ancora e, nonostante svariate occasioni per accorciare, al 42′ le padrone di casa sono ancora in vantaggio 18-15. Passano altri 5 minuti a reti inviolate, Oriago trova il 19-15 al 47′ poi si spegne, ma Mestrino è in netta serata no e non riesce ad approfittarne: il tentativo di rimonta delle gialloverdi è sterile e in 13 minuti produce solo due reti con Bernardi e Piva, che allo scadere fissa il risultato sul 19-17 per le veneziane.

MATCH ANATOMY: ANNA GALVAN
«Era una partita che potevamo e volevamo portare a casa, ma purtroppo ci hanno penalizzate i molti errori soprattutto in attacco, per la fretta di andare alla conclusione. Guardando il lato positivo, abbiamo difeso molto bene nella ripresa e se avessimo approcciato la gara in modo migliore forse sarebbe andata diversamente», commenta Anna Galvan. «Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e mettere in pratica le buone cose che abbiamo fatto e che stiamo facendo in allenamento».

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Occasione persa quindi per le gialloverdi, che avrebbero potuto trovarsi a ridosso della zona playoff e restano invece a metà classifica: bisogna subito voltare pagina, perché domenica mattina Mestrino ospiterà, con grande voglia di riscatto, il Cellini nel derby padovano.

IL TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO – ALÌ MESTRINO 19-17 (p.t. 14-10)
ARCOBALENO ORIAGO: Dongmo 1, Rocco, Marsilio 5, Bruseghin 2, Giacomel, Colletto, Rampado, Mazzariol, G.Kana 5, M.Kana 4, Carrer 2. Gerhard (p). All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO: Rubin 3, Chiarotto, Cappellari 1, Mazere 1, Piva 5, Bernardi 1, Turco, Bucur, Fiorasi (p), Bisello, Galvan 5, Piazzo, Anziliero 1, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Nicolò Pasqualin e Michele Rossetti

Condividi: