Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino pronto al derby contro Cellini

A una settimana dall’importante successo esterno a Mezzocorona, l’Alì-Best Espresso Mestrino affronta un lanciatissimo Cellini nel derby valevole per la 6ª giornata di ritorno di Serie A1.

Le ragazze di mister Saadi stazionano al quinto posto solitario in classifica, in piena zona tranquillità e a soli 4 punti dalla zona playoff, e vengono dalla prestigiosa vittoria casalinga di sabato scorso contro la capolista Pontinia. Nel mercato invernale, la compagine padovana ha integrato in rosa Sofia Rodriguez, terzino di origine argentina già vista a Malo nel girone di ritorno della scorsa stagione, che potrà alimentare ulteriormente un attacco di per sé già discretamente prolifico: Cellini viaggia a una media di oltre 29 reti a partita, messe a segno in gran parte dalle sorelle Vanessa e Carelle Djiogap (205 reti in due), e gode dei favori del pronostico.

Mestrino affronterà questo derby sulle ali dell’entusiasmo dopo i fondamentali due punti presi a Mezzocorona, pur con la consapevolezza che il match di domani sarà tutt’altro che una passeggiata di salute: sarà importantissimo mantenere alta la guardia per tutti i 60 minuti, difendendo bene ma anche attaccando bene, dato che proprio la fase offensiva è il vero tallone d’Achille delle gialloverdi in questo campionato e vista la relativa permeabilità della difesa di Cellini (che subisce quasi 28 reti di media a partita). Recuperate definitivamente Sabbion e Jevremovic, entrambe già a referto sabato scorso, Mestrino si affida all’estro di Irene Stefanelli che, con le sue reti sta scalando posizioni su posizioni nella classifica marcatrici, guadagnandosi una più che meritata ri-convocazione in Nazionale.

Elisa Campagnaro presenta così il match: «La vittoria di sabato scorso ci ha dato forza e ci ha fatto capire ciò che forse avevamo dimenticato, cioè che la nostra squadra può fare grandi cose con la giusta concentrazione e il giusto sentimento. Cellini è sempre stato un osso duro per noi, ritmi veloci e fin troppe indecisioni ci hanno lasciato con l’amaro in bocca all’andata, ma con il nostro rinato spirito ce la metteremo tutta per portare a casa questi due punti, ormai necessari a questo punto della stagione».

Il derby del PalaLissaro si disputerà domani alle 18.30 e verrà trasmesso in diretta come sempre su Eleven Sports: direzione di gara affidata al duo composto da Marilisa Sardisco e Agnese Venturella, coadiuvate dal commissario FIGH Roberto Scevola.

Condividi: