Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino, tanto cuore ma zero punti con Cellini

L’Alì-Best Espresso Mestrino gioca un derby con tanto cuore, ma i due punti vanno al Cellini Padova.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO E BLACK-OUT, CELLINI AVANTI
Nel primo tempo il match è decisamente equilibrato e non si avverte la differenza di 13 punti in classifica tra le due squadre: Carelle Djiogap sblocca il punteggio dai 7 metri, pareggia Jevremović , poi Lain risponde alle sorelle Djiogap (3-3 al 6’). Il break di 3-1 firmato Jevremović-Stefanelli illude Mestrino (6-4 al 10’), poi l’attacco gialloverde si spegne e, nonostante Dyulgerova salvi il salvabile, Cellini opera il sorpasso con un parziale di 0-5 con la solita Carelle Djiogap sugli scudi: mister Andriolo chiama un sacrosanto time-out sul 6-9 al 18’. Mestrino si riassesta, ma fa fatica a contenere la fisicità delle padovane, che guadagnano spesso i 7 metri trasformati da Carelle Djiogap: Pugliese e Lain riescono comunque ad accorciare fino al 10-12 al 25’. Dyulgerova fa gli straordinari e riesce a respingere l’ennesimo 7 metri del capitano patavino, poi è Rodriguez al 28’ a marcare il 10-13 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA MA NON BASTA
Nella ripresa tanta confusione in campo, pur non mancando le occasioni: Dyulgerova si oppone al rigore di Barresi, Losco viene punita con la sospensione per una difesa giudicata sopra le righe su Eghianruwa, poi Jevremović marca l’11-13 dai 7 metri. Un altro black-out mestrinese viene punito da Cellini con un break di 1-4 che porta le ospiti fino al massimo vantaggio sul +5 (12-17 al 40’). Le gialloverdi però non si danno per vinte e si rimettono in carreggiata con la doppietta di Jevremović e il terzo rigore consecutivo parato da Dyulgerova (14-17 al 43’). Mestrino accorcia ancora con Jevremović dai 7 metri, ma perde Stefanelli per un’ inspiegabile esclusione (ravvisato un fallo nel contropiede che ha poi portato al rigore) e pochi istanti dopo anche Dalle Fusine: Eghianruwa segna il rigore del +3, ma le gialloverdi passano in inferiorità numerica con la doppietta di Campagnaro (17-18 al 47’). Le padrone di casa però faticano a contenere le ospiti, che si riportano a +3 con Eghianruwa e Barresi, costringendo mister Andriolo al secondo time-out sul 17-20 al 51’. Al rientro in campo Pugliese va a segno, causando la seconda esclusione per Barresi, ma le gialloverdi non approfittano della superiorità numerica e al 55’ Rodriguez marca il 18-21. Ma non è ancora finita, perché Mestrino riesce a rimontare con Jevremović e Losco, sfruttando la difesa alta e la terza e definitiva esclusione di Barresi (21-21 al 58’). La rimonta gialloverde è però vanificata da Vanessa Djiogap che riporta in vantaggio Cellini al 59’: sul successivo attacco mestrinese non viene ravvisato fallo sul tentativo di Stefanelli e Meneghini in contropiede mette il 21-23 finale.

MATCH ANATOMY: ELISA CAMPAGNARO
«Ci abbiamo provato, volevamo riscattarci dal -1 dell’andata ma non ci siamo riuscite, ma abbiamo comunque visto un bel Mestrino che ci ha creduto fino alla fine», commenta Elisa Campagnaro. «I secondi tempi sono sempre un nostro problema, ma stavolta siamo riuscite a rimetterci in piedi da sole rimontando fino al pari, ma poi è andata com’è andata. Ripartiamo da qui per le prossime partite».

NEXT MATCH: PONTINIA-MESTRINO
Ora il campionato osserva due settimane di sosta per gli impegni della Nazionale (Under 17 impegnata in Grecia nell’MHC, senior in Portogallo per un torneo amichevole), Mestrino tornerà in campo il 18 marzo sul difficile campo di un Pontinia ferito da due sconfitte consecutive: «Abbiamo due settimane di tempo per prepararci, ci alleneremo con la concentrazione e la grinta che dovremo mettere in campo a Pontinia», conclude Elisa Campagnaro.

IL TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – CELLINI PADOVA 21-23 (p.t. 10-13)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Dalle Fusine 1, Stefanelli 3, Piva, Losco 1, Rubin, Veggo, Anziliero, Lain 3, Dyulgerova (p), Sabbion, Jevremović 8, Bucur, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 2, Shima (p), Pugliese 3. All. Gyongyi Demeny-Andrea Andriolo.
CELLINI PADOVA: Y.Djiogap, C.Djiogap 7, B.Eghianruwa 4, Rodriguez 3, V.Djiogap 3, Broch (p), Meneghini 1, Aroubi, Prela, Okorie, Enabulele (p), Bozza, A.Eghianruwa (p), Barresi 5, Griggio. All. Abderrahman Saadi.
Arbitri: Marilisa Sardisco e Agnese Venturella
Commissario: Roberto Scevola

Condividi: