Under 15: Cellini troppo forte, Alì Mestrino ko nel derby

In un derby dall’esito scontato, l’Alì Mestrino è sconfitto sul campo del Cellini Padova, che con Malo e Oderzo sta facendo un campionato a parte.

PRIMO TEMPO: BUON MESTRINO, MA CELLINI ESCE ALLA LUNGA
Parte subito forte Cellini con le reti di Bergamasco e Beatrice Pasere, risponde Mestrino con Segato e Politi, poi Ada Okorie fa 4-2 e mister Andriolo chiama time-out al 9′. A rientro in campo Barbieri accorcia le distanze sul -1 ma è l’avvicinamento massimo per Mestrino, che subisce lentamente ma inesorabilmente il vantaggio fisico e tecnico delle patavine: al 14′ il tabellone recita 8-3. Ancora Barbieri va a segno per l’8-4 al 15′, ma Cellini non si scompone e vola 12-4 al 19′. Le gialloverdi provano a limitare i danni con Segato e Politi, ma le padrone di casa vanno ancora a segno con le doppiette di Flesca e Beatrice Pasere, che chiudono il primo tempo sul 16-6.

SECONDO TEMPO: POCHE EMOZIONI, CELLINI AMMINISTRA
Nella ripresa si vede in campo molta confusione, ma è Cellini a fare la voce grossa con la straripante Beatrice Pasere (20-6 al 30′). Mestrino segna la prima rete del secondo tempo al 31′ con Segato, poi non riesce più a trovare la via del gol, e le padrone di casa amministrano senza strafare (24-7 al 47′). Le gialloverdi danno un colpo di coda con Menin e Barbieri, poi Cellini la chiude con Ifeoma Okorie: punteggio finale 25-9.

NEXT MATCH: MESTRINO-UDINE
Non è certo a questo Cellini che le Under 15 mestrinesi possono pensare di strappare punti, ma anche partite difficili come questa sono sempre spunto di crescita e miglioramento. Ora le gialloverdi avranno due settimane per preparare lo scontro interno contro Udine, per vendicare la sconfitta di misura dell’andata e cercare di guadagnare i due punti che permetterebbero a Mestrino di issarsi al quarto posto solitario.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U15 – ALÌ MESTRINO U15 25-9 (p.t. 16-6)
CELLINI PADOVA U15: Nefzi (p), Bergamasco 3, A.Okorie 2, Bebli, Rettore 2, Bellini 1, J.Pasere, B.Pasere 8, Flesca 6, Miola, I.Okorie 3, Vasile. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin, Gualtieri, Menin 1, Piccoli, Bisello, Politi 2, Palopoli (p), Barbieri 3, Segato 3. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Guido Benvegnù

Condividi: