Under 15: Alì Mestrino cede il passo al CUS Udine

Dopo l’Under 17, anche in Under 15 l’Alì Mestrino viene sconfitto dal CUS Udine, in un match in cui le gialloverdi hanno retto fino a 10 minuti dalla fine pur senza avere rotazioni.

PRIMO TEMPO: BUON MESTRINO ALL’INIZIO, POI IL BLACKOUT
Nel primo tempo buon avvio delle gialloverdi, che con Barbieri e Segato rispondono a Bragato e si portano in vantaggio 3-2 al 5′. La difesa di Udine però prende presto le misure all’attacco mestrinese, rendendolo sterile: per oltre 17 minuti la porta delle friulane resta inviolata e Udine piazza un parziale di 0-6 (che per la verità poteva essere anche più largo), portandosi decisamente al comando (3-8 al 20′). Una doppietta di Segato risveglia Mestrino, ma Udine risponde con Bragato e va al riposo sul 5-9.

SECONDO TEMPO: L’ASSENZA DI CAMBI AFFOSSA MESTRINO
Nella ripresa Mestirno sembra più sul pezzo e riesce quantomeno a limitare i danni, mantenendo inalterato lo svantaggio: Segato, Barbieri e Piccoli riescono a trovare con continuità la via del gol, ma il tempo passa senza che le gialloverdi riescano a rimontare (10-13 al 41′). Come nel primo tempo, e a maggior ragione dopo un’intera partita giocata senza cambi, Mestrino si spegne e a Udine resta solo da amministrare il vantaggio, che si allarga fino al 10-20 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Con questa sconfitta l’Alì Mestrino Under 15 vede allontanarsi proprio Udine, che consolida il quarto posto come prima delle squadre “normali” dietro al terzetto composto dalla capolista Oderzo, da Cellini e da Malo, che fanno per certi versi un campionato a sé. Il prossimo impegno per le ragazze di coach Andriolo sarà la sfida interna alle Guerriere Malo, in programma per domenica 26 marzo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 10-20 (p.t. 5-9)
ALÌ MESTRINO U15: Menin, Piccoli 1, Bisello, Politi, Palopoli (p), Barbieri 3, Segato 6. All. Andrea Andriolo.
CUS UDINE U15: Ferraresi (p), Bulfone (p), Caponetto 1, Fabro 4, Dreossi, Pasqual 3, Cattarossi 1, Ortiz Gil 2, L.Cocetta, Castagnaniz, Maestrutti, Bragato 5, C.Cocetta 4. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Michele Furegon

Condividi: