Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino in trasferta sul campo del Pontinia

Terminata la sosta per gli impegni delle squadre Nazionali riparte la Serie A1, con l’Alì-Best Espresso Mestrino che si trova ad affrontare una trasferta quasi impossibile sul campo della vice-capolista Pontinia.

La formazione laziale nel mercato invernale ha deciso di privarsi di Saranovic (finita a Brixen), Francesconi e Costanzo, inserendo nel roster il terzino Radovic (prelevata dal Ferrara) e alcune giovani provenienti dal Fondi. Pontinia staziona al secondo posto in classifica ed è reduce da due sconfitte consecutive (contro Cellini Padova e Brixen) che, se da una parte hanno certamente lasciato il segno, dall’altra hanno altrettanto sicuramente riempito le ragazze del duo Nasta-Laera di voglia di rivalsa. Finora nell’attacco pontino si stanno distinguendo con merito l’eterna Gomez e il pivot Colloredo (autrici rispettivamente di 77 e 76 reti), ma il fatto che le reti siano distribuite su tante giocatrici sottolinea la pericolosità di Pontinia in tutte le posizioni, dalle ali Bassanese e Podda ai terzini Conte e Radovic, fino al centrale Crosta.

Mestrino si presenterà al Palasport Marica Bianchi priva di Rauli e Lain, quest’ultima alle prese con un infortunio patito in occasione del derby contro Cellini: la sfortuna sembra veramente non abbandonare mai le gialloverdi, che si apprestano a disputare la 18ª giornata senza mai aver avuto l’intera rosa a disposizione. Tuttavia, le ragazze del duo Demeny-Andriolo cercheranno di dire la loro anche in un match difficile come quello di sabato, per restare aggrappate alla speranza di giocarsi la salvezza ai playout tenendosi dietro Mezzocorona e Teramo.

Questo il pensiero di Ivon Dyulgerova: «Arriviamo a questa partita dopo due settimane di sosta, di cui avevamo bisogno per recuperare un po’ di energie. All’andata contro Pontinia abbiamo perso ma giocando una delle migliori partite della stagione: vogliamo ripetere quella performance e siamo pronte a dare tutto».

Pontinia-Mestrino è in programma per domani alle ore 18.00, con diretta su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

Cogliamo l’occasione per informare che è uscito l’album di figurine ufficiale della Serie A Gold maschile e Serie A1 femminile (per approfondire, clicca qui): l’album e le figurine saranno in vendita presso il PalaLissaro in occasione dei prossimi appuntamenti casalinghi e anche su https://figh.akinda.com/shop.

Condividi: