Continua il tour-de-force dell’Alì-Best Espresso Mestrino, che dopo la sconfitta di Pontinia deve affrontare un’altra gara proibitiva: il match interno contro le campionesse d’Italia in carica del Brixen.
Le altoatesine sono attualmente la quarta forza del campionato, in piena lotta per il terzo posto perso la scorsa settimana in favore di Erice nello scontro diretto con le siciliane, e devono guardarsi anche le spalle da un arrembante Cellini Padova. Nella sosta invernale, alla corte di coach Nössing è arrivata la montenegrina Saranovic (ex Mezzocorona e Pontinia) ed è tornata il jolly Eder. Nell’attacco da 572 reti, quasi 32 a partita, brilla la stella di Giada Babbo, autrice da sola del 20% delle marcature brissinesi. La difesa è forse il tallone d’Achille, ammesso che si possa definire tale, delle formazione altoatesina: con 486 reti subite, 27 di media a partita (e sole 20 in meno di Mestrino, che ha una classifica ben diversa), Brixen è la difesa più perforata in zona playoff.
Forse è proprio su questo che dovrà puntare Mestrino per cercare di mirare al bersaglio grosso: le gialloverdi sono alla disperata ricerca di punti per mantenersi quantomeno al di sopra dell’ultimo posto, e in queste ultime quattro partite di regular season dovranno provarle tutte per cercare la salvezza tramite i playout. Con Lain e Rauli ancora non disponibili, oltre alla lungodegente Kyryllova, Pugliese e compagne sono chiamate a stringere i denti con le poche rotazioni a disposizione. Sarà, tra l’altro, una sorta di ritorno a casa per le ex gialloverdi Luchin e Put.
È Bojana Jevremović a presentare il match di sabato: «Dopo Pontinia affrontiamo Brixen, un’altra squadra di alta classifica. Nonostante la difficoltà e gli infortuni che ci perseguitano da inizio stagione, stiamo lavorando sodo settimana dopo settimana per preparare al meglio le partite, e questa non fa eccezione. Vogliamo con tutte noi stesse un risultato positivo e faremo di tutto per portare a casa i due punti».
Mestrino-Brixen andrà in scena la PalaLissaro sabato alle 18.30, con diretta streaming su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Ismail Id-Ammou e Michele Tempone: in palazzetto si potrà acquistare anche l’album delle figurine del campionato edito da Akinda in collaborazione con la FIGH.