Under 17: Alì Mestrino fermato in casa da Oderzo

L’Alì Mestrino Under 17 viene sconfitto in casa dal LaCruz Oderzo e vede allontanarsi quasi definitivamente le chances di accedere alle Finals di categoria.

PRIMO TEMPO: INIZIO FAVOREVOLE A MESTRINO, ODERZO LA RIBALTA E SCAPPA
Buon inizio di Mestrino che si porta subito 2-0 con Chiarotto e Anziliero ma viene ripreso dalla doppietta di Bigolin (2-2 al 4′). Paraschiv risponde a Mazere, poi Rubin si accomoda in panchina per due minuti e Oderzo ne approfitta per portarsi in vantaggio con Sirbu (4-5 al 6′). Come nelle gare precedenti, la concentrazione delle ragazze di coach Demeny viene meno e le ospiti non si fanno pregare: break di 2-6 in 10 minuti e la panchina gialloverde è costretta al primo time-out (6-11 al 16′). Mestrino si riprende un po’ e riesce quantomeno a mantenere inalterato lo svantaggio (8-13 al 22′), poi l’attacco si inceppa nuovamente e Oderzo vola 8-16 al 27′. Rubin accorcia, ma è di Bigolin la rete che manda le squadre al riposo sul 9-17.

SECONDO TEMPO: MESTRINO COMBATTIVO, MA ALLA FINE ESULTA ODERZO
Nella ripresa le padrone di casa hanno ancora le polveri bagnate e raccolgono molto meno di quanto seminino, fallendo tra l’altro due rigori consecutivi (tre in totale): con Oderzo in pieno controllo, Anziliero mette il 12-21 al 40′. Mestrino però non ci sta e tenta un’improbabile rimonta: le opitergine perdono un po’ di smalto in attacco e le gialloverdi si fanno sotto con Viola e Rubin (21-25 al 51′). Coach Demeny chiama la difesa a tutto campo per cercare di mettere pressione all’attacco delle trevigiane, che però non si fanno intimidire e sfruttano gli ampi varchi per tornare a distanza di sicurezza con una Sirbu in grande spolvero (21-31 al 56′). A giochi ormai fatti, il colpo di coda mestrinese firmato da Anziliero e Mazere serve solo a rendere un po’ meno amara la sconfitta: il match termina 25-31.

NEXT MATCH: CELLINI-MESTRINO
Con sei gare ancora da disputare, la situazione in casa gialloverde è ora disperata, perché anche qualora Mestrino facesse bottino pieno dei 12 punti a disposizione, basterebbe poco a Cellini e Oderzo (rispettivamente 1 e 5 punti) per mantenere le prime due posizioni in classifica. Vietato però rassegnarsi, perché le partite vanno giocate tutte fino all’ultimo secondo, a partire dalla prossima gara in casa del Cellini prevista per martedì 28 marzo alle ore 19.15.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – LACRUZ ODERZO U17 25-31 (p.t. 9-17)
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 7, Chiarotto 3, Mazere 4, Bernardi 1, Turco, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola 2, Piazzo, Anziliero 7, Segato 1. All. Gyongyi Demeny.
LACRUZ ODERZO U17: Di Fede (p), Sirbu 7, Sabiry 6, Bigolin 10, Piccoli, Lorenzon, Lapo, An.Carrer 2, Bordin, Paraschiv 6, Al.Carrer, Vivan (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Volodymyr Filonenko

Condividi: