Serie A2: Alì Mestrino ampiamente rimaneggiato sconfitto a Udine

Un Alì Mestrino ampiamente rimaneggiato a causa della concomitante gara di Serie A1 (a cui hanno preso parte Rubin, Chiarotto, Bucur e Piva) fa del suo meglio ma viene sconfitto a Udine.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO IN CAMPO, GUIZZO DI UDINE PRIMA DELL’INTERVALLO
Nonostante l’assetto non standard, Mestrino non demerita e tiene testa alle arrembanti udinesi, ma il match parte in sordina: al 10′ il punteggio è fermo sul 3-2. Galvan, Mazere e Bisello rispondono a Milosavljevic e al 15′ le gialloverdi sono avanti 4-5, portando il coach cussino D’Odorico a chiamare time-out. L’equilibrio permane fino al 6-6 firmato da Anziliero al 22′, poi le padrone di casa danno il primo strappo al match: break di 5-1 e Udine si porta in vantaggio di quattro lunghezze (11-7 al 26′). Con orgoglio, Mestrino rimonta grazie al trio Turco-Lucca-Piazzo e torna in scia (11-10 al 29′): l’esclusione di Viola complica però i piani, con Udine che a fil di sirena segna il 13-11 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: UDINE CONTROLLA, DILAGA E VINCE
Nella ripresa Udine raggiunge il +3 con la doppietta di Boeri (16-13 al 34′), poi le gialloverdi riescono con tanto cuore a ricucire lo strappo e a tornare in parità (16-16 al 38′). Mestrino, con soli tre cambi in ruoli di movimento (e tutti Under 17), si arena e le cussine tornano a +3 con Munaro (19-16 al 41′): il time-out chiamato da coach Demeny non ha purtroppo l’esito sperato, e Udine dilaga fino al +8 nonostante Galvan provi a tenere a galla le proprie compagne (26-18 al 48′). Le padrone di casa amministrano l’ampio vantaggio acquisito, ma Mestrino ci prova fino all’ultimo e riesce a rendere un po’ meno amara la sconfitta grazie alla doppietta di Piazzo e alla tripletta di Viola: negli ultimi due minuti non accade più nulla e il match termina sul 31-23.

MATCH ANATOMY: EMA MAZERE
«Il primo tempo è andato abbastanza bene, ma quando Udine ha cambiato difesa il nostro attacco si è un po’ perso», commenta Ema Mazere. «Nel secondo tempo abbiamo perso molte palle e Udine ne ha approfittato, vincendo con un buon margine. Si è sentita chiaramente l’assenza delle nostre compagne impegnate in A1, oltre che di Erika (Bernardi, nda), ma questo ha permesso di far giocare alcune delle ragazze più piccole».

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Mestrino perde così una ghiotta occasione per restare in scia al terzo posto occupato da Oderzo, ma volendo guardare il bicchiere mezzo pieno Mestrino è riuscito comunque a mandare a segno tutte le giocatrici di movimento. Il prossimo appuntamento è la sfida interna di domenica prossima alla capolista Malo, che ha conquistato con tre turni d’anticipo i playoff promozione.

IL TABELLINO
CUS UDINE – ALÌ MESTRINO 31-23 (p.t. 13-11)
CUS UDINE: Plazzotta 5, Kanina (p), Marina 2, Tomadini 5, Santarelli 4, Diallo, L.Fabro (p), Filipuzzi 1, Boeri 2, Munaro 3, Milosavljevic 3, Esposito 6, Sciarrini, G.Fabro (p). All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO: Cappellari 2, Mazere 3, Turco 1, Fiorasi (p), Bisello 1, Viola 3, Galvan 5, Piazzo 3, Anziliero 3, Lucca 2, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Davide Ciapetti e Fabio Surace

Condividi: