Under 17: Malo ancora indigesto per l’Alì Mestrino

Terzo scontro senza vittoria in Under 17 contro le Guerriere Malo per l’Alì Mestrino, che al PalaDeledda subisce l’ottava sconfitta stagionale, con solo un punto guadagnato su sei finora a disposizione nei confronti con le maladensi.

PRIMO TEMPO: MALO ROMPE L’EQUILIBRIO PRIMA DELL’INTERVALLO
Inizio di gara favorevole alle padrone di casa, che dopo 6 minuti di gioco trovano già un triplo vantaggio, con la sola Chiarotto a opporsi (5-2), ma Mestrino reagisce subito e con la tripletta di Mazere si riporta in scia (6-5 al 13′). Malo torna a +4 con il trio Girotto-Sella-Panizzon (10-6 al 18′), ma ancora le gialloverdi si riportano sotto, dimezzando lo svantaggio con l’ottima Chiarotto (12-10). L’attacco mestrinese negli ultimi 5 minuti ha però le polveri bagnate, consentendo a Girotto di riportare le Guerriere a +5 a fil di sirena: si va al riposo sul 16-11.

SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA, MESTRINO CI PROVA FINO ALLA FINE MA DEVE ARRENDERSI
Nelle ripresa Malo parte un po’ in sordina con due rigori falliti da Sella, e Mestrino prova ad approfittarne con un break di 1-4 firmato da Rubin, Anziliero e Chiarotto (17-15 al 37′). Dopo il doveroso time-out chiamato da mister Koureta, le Guerriere si riassestano e tornano a +4 grazie a Spagnolo e Sbalchiero, che poi fallisce anche il rigore del possibile +5 (20-16 al 46′). Coach Demeny getta nella mischia Piazzo e Segato, che rispondono presente e, con Rubin e Mazere, riportano le gialloverdi a -2 (24-22 al 55′), ma è purtroppo un fuoco di paglia: nei tre minuti successivi, le Guerriere piazzano un break di 4-0 che chiude i conti (28-22 al 58′). Nel finale di gara, Segato e Rubin edulcorano un po’ la sconfitta e Alfonzo la chiude allo scadere, firmando il 29-24 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Sconfitta questa che certifica la discontinuità delle ragazze di coach Demeny, a cui manca davvero poco per poter competere ad armi pari contro chi le precede in classifica. Non c’è però nemmeno il tempo di leccarsi le ferite, perché le gialloverdi saranno di nuovo in campo domenica alle 18.30 al PalaBonollo, per cercare riscatto proprio contro le pari categoria maladensi.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 29-24 (p.t. 16-11)
GUERRIERE MALO U17: Guzzetta (p), Panizzon 1, Sella 5, Luchetta, M.Girotto 8, Sbalchiero 5, Fumis 2, Cortiana 1, Alfonzo 4, Pietribiasi, E.Girotto, Spagnolo 3, Campana (p). All. Alexandros Koureta.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 6, Chiarotto 8, Mazere 4, Turco, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo 2, Anziliero 1, Segato 3. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Andrea Bernardelle.

Condividi: