Under 17: un tenace Alì Mestrino sconfitto sulla sirena da Oderzo

Nonostante le pesanti assenze (Rubin, Cappellari e Viola), grande prestazione per le Under 17 mestrinesi, piegate solo all’ultimo secondo da Oderzo.

PRIMO TEMPO: ODERZO AVANTI, MESTRINO INSEGUE
Inizio di gara favorevole alle padrone di casa, che con un poker di Sirbu provano subito la fuga (5-1 al 5′). La reazione mestrinese tarda ad arrivare, e Oderzo ne approfitta per toccare il +6 con la tripletta di Bigolin (10-4 al 13′), poi Anziliero accorcia ma coach Demeny non è soddisfatta e chiama time-out sul 10-5. Al rientro in campo Mestrino inizia a rendersi più pericoloso dalle parti di Di Fede e la tripletta di Chiarotto riavvicina le gialloverdi (11-8 al 19′). Il buon momento delle ospiti continua anche dopo il time-out di mister Reghellin, con Bernardi e Chiarotto che vanno quasi ad annullare lo svantaggio (13-12 al 23′). Le opitergine si risvegliano e tornano a +3, poi però si bloccano ma Mestrino non riesce ad approfittarne del tutto e si va al riposo sul 16-14.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA, SOGNA MA VIENE SCONFITTO SULLA SIRENA
Nella ripresa la scatenata Sirbu riporta velocemente Oderzo fino al +5 (21-16 al 37′), ma le padrone di casa, forse appagate dal vantaggio, perdono concentrazione e Mestrino ne approfitta: Chiarotto prende per mano le compagne e le guida a una clamorosa rimonta che vede Mestrino impattare 22-22 al 44′. Oderzo prova a reagire con Piccoli e Anna Carrer, ma le gialloverdi sono in un ottimo momento e raggiungono il +2 con Bernardi (25-27 al 52′). Il time-out chiamato da mister Reghellin spezza l’incantesimo e le padrone di casa riprendono a giocare e tronano in vantaggio con Sirbu al 56′ (29-28). Mestrino, pur stremato, non molla l’osso e Bisello fa 30-30 a 90 secondi dal termine: Oderzo fallisce il successivo attacco ma le gialloverdi sprecano a loro volta, regalando l’ultimo attacco alle opitergine che, dopo il time-out tattico, trovano la vittoria con Sirbu a fil di sirena.

NEXT MATCH: UDINE-MESTRINO
Sconfitta che brucia, ma che certifica comunque la bontà del gioco e della squadra gialloverde, che ha ampiamente dimostrato di poter competere anche con le squadre di vertice, ma a cui è mancato sempre un pizzico di concentrazione per poter raccogliere qualche punto in più. Le Under 17 mestrinesi torneranno in campo oggi (25 aprile, nda) a Udine per mantenere viva la lotta al terzo posto.

IL TABELLINO
LACRUZ ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 31-30 (p.t. 16-14)
LACRUZ ODERZO U17: Di Fede (p), Sirbu 13, Lorenzon (p), Sabiry, Bigolin 5, Piccoli 6, Lapo, An.Carrer 3, Bordin, Tomasella, Paraschiv 1, Benhatit, Al.Carrer 3. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 16, Mazere 2, Bernardi 3, Turco, Elmazaj, Fiorasi (p), Bisello 1, Piazzo 4, Anziliero 4. All. Gyongyi Demeny.

Condividi: