Under 15: Alì Mestrino sconfitto a testa alta da Cellini

Dopo l’inatteso scivolone in casa dell’Euganea, l’Alì Mestrino Under 15 si riscatta parzialmente con una buona prova nel derby casalingo contro Cellini, nonostante la sconfitta.

PRIMO TEMPO: CELLINI PRENDE SUBITO IL LARGO, MESTRINO INSEGUE
Il derby è sempre il derby, in qualsiasi categoria, e i primi minuti sono interlocutori, con Segato che risponde ad Ada Okorie per l’1-1 al 5′. Cellini però si scioglie e piazza un break di 1-7 che costringe mister Andriolo al primo necessario time-out (2-8 all’11’). Al rientro in campo Mestrino gioca con più concentrazione sia in attacco che in difesa e inizia a rimontare: guidate da Segato, le gialloverdi recuperano fino al -2 (8-10 al 19′). Sul più bello però l’impeto delle padrone di casa viene meno, e Cellini ne approfitta per tornare a distanza di sicurezza: si va al riposo sul punteggio di 8-14.

SECONDO TEMPO: MESTRINO È CORIACEO, MA CELLINI HA LA MEGLIO
Nella ripresa Mestrino risponde punto su punto e Cellini quantomeno non riesce ad allungare ulteriormente (11-17 al 35′). Nuovo time-out di mister Andriolo, e le gialloverdi mantengono il piglio giusto, rosicchiando una rete con la solita Segato che segna il 14-19 al 40′. Come nel primo tempo, però, le padrone di casa incontrano improvvise difficoltà nel trovare la via del gol e Cellini può amministrare il vantaggio, estendendolo grazie a Ifeoma Okorie: l’ultima rete mestrinese è di Segato al 49′, e il match si chiude con il 15-25 di rettore a fil di sirena.

NEXT MATCH: UDINE-MESTRINO
Buona risposta delle piccole gialloverdi, che hanno reagito sul campo alla brutta prestazione offerta qualche giorno fa sul campo dell’Euganea: non è arrivata la vittoria, Cellini sta facendo un campionato a parte con Oderzo e Malo, ma la performance in campo è stata quantomeno all’altezza della situazione. Le ragazze di mister Andriolo hanno ora davanti due settimane piene prima di affrontare la prossima partita, prevista per sabato 13 maggio a Udine.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 15-25 (p.t. 8-14)
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin, Gualtieri 1, Menin 1, Occhiogrosso, Piccoli, Bisello, Politi 2, Palopoli (p), Barbieri 1, Segato 10. All. Andrea Andriolo.
CELLINI PADOVA U15: Nefzi (p), Bergamasco 3, A.Okorie 7, Bebli, Rettore 6, Bellini 1, J.Pasere, Flesca 4, Raicu, Miola, I.Okorie 4, Vasile. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Volodymyr Filonenko

Condividi: