
Dopo l’inatteso scivolone in casa dell’Euganea, l’Alì Mestrino Under 15 si riscatta parzialmente con una buona prova nel derby casalingo contro Cellini, nonostante la sconfitta.
PRIMO TEMPO: CELLINI PRENDE SUBITO IL LARGO, MESTRINO INSEGUE
Il derby è sempre il derby, in qualsiasi categoria, e i primi minuti sono interlocutori, con Segato che risponde ad Ada Okorie per l’1-1 al 5′. Cellini però si scioglie e piazza un break di 1-7 che costringe mister Andriolo al primo necessario time-out (2-8 all’11’). Al rientro in campo Mestrino gioca con più concentrazione sia in attacco che in difesa e inizia a rimontare: guidate da Segato, le gialloverdi recuperano fino al -2 (8-10 al 19′). Sul più bello però l’impeto delle padrone di casa viene meno, e Cellini ne approfitta per tornare a distanza di sicurezza: si va al riposo sul punteggio di 8-14.
SECONDO TEMPO: MESTRINO È CORIACEO, MA CELLINI HA LA MEGLIO
Nella ripresa Mestrino risponde punto su punto e Cellini quantomeno non riesce ad allungare ulteriormente (11-17 al 35′). Nuovo time-out di mister Andriolo, e le gialloverdi mantengono il piglio giusto, rosicchiando una rete con la solita Segato che segna il 14-19 al 40′. Come nel primo tempo, però, le padrone di casa incontrano improvvise difficoltà nel trovare la via del gol e Cellini può amministrare il vantaggio, estendendolo grazie a Ifeoma Okorie: l’ultima rete mestrinese è di Segato al 49′, e il match si chiude con il 15-25 di rettore a fil di sirena.
NEXT MATCH: UDINE-MESTRINO
Buona risposta delle piccole gialloverdi, che hanno reagito sul campo alla brutta prestazione offerta qualche giorno fa sul campo dell’Euganea: non è arrivata la vittoria, Cellini sta facendo un campionato a parte con Oderzo e Malo, ma la performance in campo è stata quantomeno all’altezza della situazione. Le ragazze di mister Andriolo hanno ora davanti due settimane piene prima di affrontare la prossima partita, prevista per sabato 13 maggio a Udine.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 15-25 (p.t. 8-14)
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Perdoncin, Gualtieri 1, Menin 1, Occhiogrosso, Piccoli, Bisello, Politi 2, Palopoli (p), Barbieri 1, Segato 10. All. Andrea Andriolo.
CELLINI PADOVA U15: Nefzi (p), Bergamasco 3, A.Okorie 7, Bebli, Rettore 6, Bellini 1, J.Pasere, Flesca 4, Raicu, Miola, I.Okorie 4, Vasile. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Volodymyr Filonenko