Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino, al via la serie contro Ferrara

Nonostante la sconfitta contro Casalgrande patita sabato scorso, l’Alì-Best Espresso Mestrino accede ai playout e per giocarsi le residue chances di salvezza a partire dalla serie di semifinale contro l’Ariosto Ferrara.

Sono passate solo due settimane dall’ultimo scontro tra le due compagini, il rocambolesco 35-34 del PalaBoschetto che a conti fatti è risultato ininfluente per la classifica di entrambe, e ora si aprono due (o eventualmente tre) match ad altissima tensione: sarà importantissimo partire con il piede giusto, in quanto chi vincerà il primo scontro avrà a disposizione due risultati utili in gara-2 (un’altra vittoria o il pareggio) per raggiungere la salvezza diretta.

Ferrara conferma la squadra delle ultime giornate, ma la sorpresa è stata l’annuncio della separazione consensuale da coach Britos a fine stagione. Per quanto riguarda Mestrino, rientra tra le convocate Erica Losco, pur non al meglio dopo l’infortunio muscolare patito proprio due settimane fa al PalaBoschetto.

Le parole di Ilaria Lain: «Sono partite importantissime e l’emozione si farà sentire, ma l’obiettivo è proprio quello di tenere a bada l’agitazione e riuscire a esprimere il nostro gioco meglio quanto abbiamo fatto finora. Ora non ci sono più scuse, dobbiamo assolutamente dimostrare di meritarci la massima serie, anche se Ferrara è una squadra più esperta e rodata rispetto a noi. Le difficoltà avute in campionato non ci devono scoraggiare, ce la metteremo tutta per portare a casa la salvezza il prima possibile».

Mestrino-Ferrara andrà in scena questa sera al PalaLissaro, con diretta su Eleven Sports e fischio d’inizio alle ore 20.00: dirigeranno l’incontro i signori Simone Prandi e Stefano Pipitone, presente anche il commissario FIGH sig. Roberto Scevola.

Condividi: