A pochi giorni dal fondamentale successo interno in Gara-1, l’Alì-Best Espresso Mestrino affronta la trasferta a Ferrara per Gara-2 della semifinale playout.
Ferrara sa che non può più commettere passi falsi e affronterà il match con la consapevolezza che solo una vittoria allungherebbe la serie a Gara-3 (eventualmente in programma domenica sempre al PalaBoschetto), mentre qualsiasi altro risultato condannerebbe Soglietti e compagne alla serie della finale contro Prato o Mezzocorona.
Per Mestrino la vittoria di mercoledì ha dimostrato che la gara contro Casalgrande è stata un caso isolato in un periodo di crescita in resistenza e gioco, e ora le ragazze del duo Demeny-Andriolo sono ancora più consapevoli dei propri mezzi e delle proprie qualità. Per chiudere la serie, a Pugliese e compagne “basta” il pareggio, ma guai a dare per scontato un risultato positivo: in campo si parte sempre dallo 0-0, e oggi pomeriggio servirà un’altra gara ai limiti della perfezione, da giocare senza farsi prendere dalla smania di concretizzare, con attenzione in difesa e precisione in attacco.
Le parole di Elisa Campagnaro: «La partita di oggi è la più importante della stagione, ci arriviamo con un atteggiamento molto positivo dopo la vittoria di mercoledì. Abbiamo preparato il match in modo molto preciso e dettagliato, sappiamo cosa dobbiamo fare. Oggi non ci sono “se” o “ma”, dobbiamo portarla a casa dando tutto in campo, vogliamo chiudere questa stagione travagliata con una salvezza che sentiamo di meritarci».
Fischio d’inizio al PalaBoschetto alle ore 15.00 con diretta su Eleven Sports, come due settimane fa dirigeranno l’incontro i signori Roberto Zancanella e Daniele Testa coadiuvati dal commissario federale signor Daniele Bazzanella.