Under 17: Alì Mestrino, non basta il cuore, Cellini passa negli ultimi minuti

L’Alì Mestrino chiude il campionato Under 17  al quarto posto, con la sconfitta casalinga nel derby contro Cellini che si laurea campione di Area 3 e del Veneto.

PRIMO TEMPO: CELLINI STRAPPA, MESTRINO RICUCE
Il derby è tale in qualsiasi categoria, e i primi minuti viaggiano sui binari della parità: è Cellini ad andare sull’1-2 con Prela e Rettore, poi Mestrino recupera e Rubin segna il 4-3 al 7′. Per sette lunghi minuti la porta difesa da Eghianruwa resta inviolata, e le ospiti provano a fuggire: il break di 0-4 firmato dal trio Ceroni-Griggio-Okorie convince coach Demeny a chiamare il primo time-out (4-7 al 14′). Mestrino torna in campo con maggior determinazione e recupera con Chiarotto e Mazere (7-8 al 17′), ma Cellini torna subito a +3 con Prela (7-10 al 19′). Le padrone di casa però non si scompongono e, facendo quadrato in difesa, erodono il vantaggio ospite: Chiarotto e Rubin pareggiano (10-10 al 24′), Cellini torna avanti con Rettore ma negli ultimi 40 secondi Anziliero e Rubin operano il sorpasso e si va al riposo sul 12-11.

SECONDO TEMPO: GARA IN BILICO, CELLINI LA RISOLVE NEGLI ULTIMI MINUTI
Nella ripresa l’esito del match continua a rimanere incerto nei primi minuti, con Mazere e Chiarotto che rispondono a Griggio e Okorie (14-13 al 33′). Altro passaggio a vuoto dell’attacco mestrinese, che si trova davanti una Eghianruwa quasi invalicabile, e Cellini torna a +3 con le doppiette di Prela e Okorie (15-18 al 38′). Mestrino però non molla e restituisce il parziale tornando in parità con Chiarotto e Rubin (19-19 al 45′). Dopo qualche minuto a reti bianche, il time-out di mister Marchionni consente alle ospiti di riportarsi a +2, ma di nuovo le gialloverdi recuperano sul 21-21 al 56′. Negli ultimi tre minuti, gli attacchi mestrinesi si infrangono contro Eghianruwa e Cellini la chiude 21-25, conquistando il titolo regionale (per differenza reti negli scontri diretti con Oderzo).

STAGIONE CONCLUSA
Titoli di coda su una stagione interlocutoria per le Under 17 gialloverdi che, pur dimostrando di poter competere agli stessi livelli delle prime della classe, hanno raccolto meno di quanto avrebbero voluto e potuto: tutto però fa esperienza e siamo certi che le nostre ragazze faranno tesoro di tutto questo per il loro futuro.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 21-25 (p.t. 12-11)
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 4, Chiarotto 10, Mazere 5, Turco, Piccoli, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello 1, Viola, Barbieri, Piazzo, Anziliero 1, Segato. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Ceroni 2, Okorie 7, Dzome, Prela 6, Bozza 2, Griggio 5, Eghianruwa (p), Rettore 3, Bebli, Flesca, Zerbinati. All. Mauro Marchionni.
Arbitri: Alessandro Colombo e Michele Furegon.
Commissario FIGH: Martino Molon.

Condividi: