Under 17: Alì Mestrino wild card alle Finals 2023

Nonostante il quarto posto nel campionato Under 17 non consentisse la qualificazione diretta, come da regolamento la Pallamano Mestrino ha deciso di richiedere la wild card per prendere ugualmente parte alle Finals 2023: con la risposta positiva della FIGH, l’Alì Mestrino U17 parteciperà alla competizione partendo dalla quarta fascia di sorteggio.

Anziliero e compagne sono state sorteggiate nel Girone C insieme alle siciliane della Polisportiva Guidotto Licata, alle altoatesine del Kaltern e al temibile Casalgrande Padana, tra le favorite per il tricolore.

Il commento di coach Gyongyi Demeny: «Arriviamo a queste Finals grazie a una wild card, faremo del nostro meglio e sfrutteremo l’esperienza di questo torneo per continuare il processo di crescita futura delle nostre ragazze, giocare lontano da casa aiuta a consolidare il gruppo. Nel girone incontreremo Licata, Kaltern e Casalgrande, tutte squadre con buoni elementi, alcuni dei quali anche con esperienza ad alti livelli: ci giocheremo una gara alla volta senza mai mollare e cercando di fare più strada possibile».

Le gialloverdi debutteranno mercoledì 24 maggio contro la testa di serie Casalgrande (ore 17.30 al PalaQuaranta di Pescara), poi giovedì 25 maggio affronteranno Kaltern (ore 14.00 al Centro Tecnico Federale di Chieti, in live streaming su www.youtube.com/pallamanotvfigh) e infine venerdì 26 maggio chiuderanno il girone contro Licata (ore 17.30 al PalaCastagna di Città Sant’Angelo): il piazzamento finale nel girone determinerà quale semifinale le mestrinesi disputeranno sabato 27 maggio e, di conseguenza, quale finale.

Le partite saranno sulla distanza dei 50 minuti (due tempi da 25 minuti ciascuno), con le sole finali 1°-4° posto a disputarsi sui canonici 60 minuti.

A tutta la delegazione mestrinese, la Società desidera fare il più caloroso in bocca al lupo e augurare il meglio possibile per la manifestazione.

Condividi: