Under 17: Alì Mestrino batte Oderzo e chiude le Finals all’undicesimo posto

Nell’ultima partita alle Finals 2023, l’Alì Mestrino Under 17 piega un coriaceo LaCruz Oderzo e chiude il torneo all’undicesimo posto.

PRIMO TEMPO: ODERZO AVANTI, MESTRINO IMPATTA E RIBALTA
Dopo qualche minuto di studio è Oderzo a prendere in mano le redini del match con il 4-1 firmato da Piccoli al 6′, confermando poi il +3 con Bigolin al 10′ (7-4). Dopo il rigore fallito dalla stessa Bigolin, Mestrino si riprende e grazie al trio Chiarotto-Mazere-Rubin piazza un break di 0-4 che porta le gialloverdi per la prima volta in vantaggio (7-8 al 13′). Il match prosegue quindi sui binari della parità, in genere con Oderzo che mette la testa avanti con Bigolin, Alessandra Carrer e Sabiry e Mestrino che recupera subito grazie a Bisello, Bernardi e Rubin, arrivando sul 15-15 al 22′. Coach Demeny si gioca il primo time-out e al rientro in campo le gialloverdi piazzano un break di 0-3 che le manda al riposo sul 15-18.

SECONDO TEMPO: MESTRINO IN CONTROLLO, LA RIMONTA DI ODERZO SI FERMA AL -1
Nella ripresa Oderzo prova subito a ricucire lo strappo, ma Rubin tiene Mestrino in vantaggio di due reti (18-20 al 29′). Il gap resta pressoché invariato fino al 21-23 di Sirbu al 36′, poi le opitergine riescono a impattare sul 24-24 al 41′ con le sorelle Carrer. A questo punto le gialloverdi accelerano nuovamente con Bisello e Rubin per il nuovo +3, che costringe mister Reghellin al time-out sul 24-27 al 44′. Al rientro in campo terzo errore dai sette metri per Bigolin e sul rovesciamento di fronte Bisello fa +4 (24-28 al 45′). Partita chiusa? Niente affatto, perché la difesa opitergina limita l’attacco mestrinese, ma la rimonta delle giallonere si ferma sul -1 di Paraschiv a 30″ dalla sirena: Mestrino vince 27-28 e conquista l’undicesimo posto.

TORNEO CONCLUSO
Si chiude con un sorriso la partecipazione dell’Alì Mestrino Under 17 alle Finals 2023, un torneo che è stato in sostanza lo specchio della stagione delle gialloverdi: grandi potenzialità minate da una continuità a corrente alternata. Le basi sono comunque buone, i margini di miglioramento ci sono e siamo certi che queste ragazze ci e si daranno le soddisfazioni che crediamo possano darci e darsi.

IL TABELLINO
LACRUZ ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 27-28 (p.t. 15-18)
LACRUZ ODERZO U17: Di Fede (p), Sirbu 4, Lorenzon (p), Sabiry 2, Bigolin 6, Piccoli 5, Lapo, An.Carrer 4, Bordin, Paraschiv 1, Al.Carrer 5. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 7, Chiarotto 8, Mazere 3, Bernardi 4, Turco, Politi, Fiorasi (p), Bisello 4, Viola, Piazzo, Anziliero 2, Segato. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Michelangelo Manuele e Pietro Carlo Pollaci.
Commissario FIGH: Valter Fabbian.

Condividi: