Under 15: Alì Mestrino rimaneggiato e sconfitto a Malo

Nell’ultima gara stagionale, un Alì Mestrino Under 15 ampiamente rimaneggiato (senza Palopoli, Politi e Segato, impegnate alle Finals Under 17 come anche mister Andriolo) termina il campionato con la sconfitta a Malo.

PRIMO TEMPO: MALO SUL VELLUTO, MESTRINO IN OVVIA DIFFICOLTÀ
Con sole sei giocatrici a referto e senza un portiere di ruolo, Mestrino non può chiaramente competere con le più complete e organizzate Guerriere, che al 7′ sono già avanti 8-0 pur giocando anch’esse in 6 per scelta di coach Pozzer. Le gialloverdi si sbloccano un minuto dopo dai sette metri con Barbieri, che si ripete con una doppietta per il 13-3 al 15′. Perdoncin accorcia, poi Malo accelera e chiude il primo tempo sul 16-4.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CORAGGIOSO, MALO DOMINA SENZA PATEMI
Nella ripresa le gialloverdi provano comunque a reagire, limitando per quanto possibile gli attacchi delle padrone di casa, che raggiungono il +15 sul 20-5 al 27′: Mestrino sfrutta forse anche un momento di appagamento delle maladensi e impedisce temporaneamente alle avversarie di dilagare (26-10 al 32′). L’inevitabile rotta arriva poco dopo, con Malo che per sette minuti non concede reti e mette a segno un break di 8-0 (34-10 al 40′): le padrone di casa dominano, Mestrino va a segno ancora due volte grazie alla doppietta di Piccoli ma l’ultima rete è delle Guerriere, che con Mendo fissano il punteggio sul 40-12 finale.

STAGIONE CONCLUSA
Cala dunque il sipario su una stagione utile per la crescita delle gialloverdi, soprattutto di quelle che sono ancora formalmente delle Under 13: la squadra di mister Andriolo si è giocata le sue carte a centro classifica contro Udine ed Euganea terminando il campionato al quinto posto in classifica. Ora per le piccole gialloverdi arriva il meritato riposo, in attesa della prossima stagione.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 40-12 (p.t. 16-4)

GUERRIERE MALO U15: Guzzetta (p), Bellone 1, Zuin 3, Girotto 5, Borinato 1, Mendo 4, Fumis 7, Pietribiasi 5, Artuso 2, Dal Molin 3, Mantese, Fortuna 2, Nicolin 7, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto 1, Perdoncin 2, Menin, Occhiogrosso, Piccoli 4, Barbieri 5.
Arbitro: Simone Cazzola

Condividi: