Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino rinuncia all’iscrizione e riparte dalla Serie A2

Dopo quattro stagioni condite da tante soddisfazioni e qualche delusione, in cui le nostre ragazze hanno vissuto le esperienze in Europa, la lotta per i playoff e quella per non retrocedere, e nonostante una meritatissima salvezza conquistata al termine dello scorso campionato, la Pallamano Mestrino comunica a malincuore che non sarà ai nastri di partenza della Serie A1 2023/24.

Le parole del DS Paolo Moretti: «È una decisione su cui abbiamo riflettuto molto, cercando di trovare fino all’ultimo una soluzione che ci permettesse di disputare la Serie A1 come avremmo meritato, ma purtroppo un club relativamente piccolo come il nostro non può fare molta strada senza le adeguate coperture economiche, diventate sempre più esigue nel periodo post-pandemia. Iscriversi alla Serie A1 per il 2023/24 avrebbe probabilmente minacciato la stessa esistenza della Società, pertanto abbiamo deciso di fare un doloroso ma necessario passo indietro e ripartire dalla Serie A2, concentrandoci con la consueta passione e determinazione sul settore giovanile, che da sempre è il nostro fiore all’occhiello».

Un grande grazie va ai tecnici e alle ragazze che hanno preso parte a queste quattro emozionanti stagioni, sia a quelle che proseguiranno la propria carriera altrove, sia soprattutto a quelle che decideranno di restare e contribuire al nuovo corso della prima squadra: l’impegno di tutte non verrà mai dimenticato.

Infine, un altrettanto grande grazie va ai nostri sponsor passati e presenti, per averci accompagnati in questo quadriennio in massima serie e per sostenerci nelle nuove sfide che ci attenderanno.

Cara Serie A1, siamo certi che questo non sia un addio ma un arrivederci, un passo indietro per iniziare una nuova rincorsa e tornare dove la Pallamano Mestrino vuole e merita di essere.

Condividi: