Serie A2: un combattivo Alì-Best Espresso Mestrino cade a Malo

Prima sconfitta stagionale per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che pur senza due titolari ha dato battaglia alle Guerriere Malo fino all’ultimo, soccombendo di misura 27-25 in un match dai due volti.

PRIMO TEMPO: MESTRINO SPUNTATO, MALO CONDUCE
Nel primo tempo le assenze di Anziliero (convocata ma non utilizzata per un lieve infortunio alla spalla) e Gloria Chiarotto (febbricitante) si fanno sentire tra le fila gialloverdi: l’attacco è più imballato, la difesa meno stabile e, nonostante Giorgia Chiarotto ci metta qualche pezza, le padrone di casa sono avanti 5-1 al 10′. Mestrino si scuote un po’ e inizia a recuperare recuperando fino al -1 grazie alla doppietta di Mazere e alle reti del trio Piva-Campagnaro-Bisello (7-6 al 14′), ma le Guerriere rispondono ricacciando indietro le ragazze di mister Brzić con Bernardelle, Fabris e Peruzzo (11-6 al 19′). Il match si fa quindi più equilibrato con Pugliese che risponde a Fabris mantenendo il gap sul +4 (13-9 al 28′), ma nel finale del primo tempo sale in cattedra la maladense Girotto, con la tripletta che porta Malo all’intervallo in vantaggio 16-10.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA, MALO GESTISCE
Nella ripresa Mestrino è sicuramente più vivace, mostra più sicurezza col nuovo assetto rispetto al primo tempo e impedisce a Malo di scappare via (20-14 al 41′). Le padrone di casa hanno un passaggio a vuoto e le gialloverdi sono brave ad approfittarne rosicchiando qualche rete con Sabbion, Piva e Pugliese (21-17 al 44′), ma per il momento le maladensi restano in gestione del match. Mestrino continua a provarci ma gli sforzi per accorciare sono resi vani dall’attacco delle padrone di casa, che al 55′ possono vantare ancora un margine di cinque reti (26-21). L’assalto all’arma bianca delle gialloverdi permette a Mestrino di rifarsi sotto fino al 26-24 con Galvan e Rubin, ma Fabris la chiude a 80″ dalla sirena, rendendo utile solo per le statistiche la reta finale di Pugliese: il match termina 27-25.

MATCH ANATOMY: ANITA RUBIN
«Nonostante fossimo senza i due terzini titolari siamo riuscite a giocare in modo veloce e tecnico, pur soffrendo Malo nel primo tempo», commenta Anita Rubin. «Purtroppo questa partita non è andata come speravamo, ma sono comunque contenta di come abbiamo reagito nella ripresa. In settimana lavoreremo analizzando gli errori fatti, per correggerci e migliorarci».

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Come non si era fenomeni sabato scorso dopo la vittoria contro Ferrara, così non si è da buttare via dopo la sconfitta di ieri a Malo: si è indubbiamente faticato viste anche le assenze pesanti, ma di buono le nostre ragazze si portano a casa la reazione del secondo tempo e la consapevolezza di poter dare battaglia anche senza essere al completo. Il derby di domenica prossima (ore 11.00 al PalaBonollo di Mestrino) è cruciale per arrivare alla sosta con il morale alto.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 27-25 (p.t. 16-10)
GUERRIERE MALO: Panizzon, Lapo 3, Sella, Peruzzo 2, Fabris 6, Dall’Igna, Fusca (p), Pozzer 2, Bisevac, Maistrello, Sbalchiero 1, Girotto 8, Zaramella, Bernardelle 5, Moretto, Squarzon (p). All. Eugenio Pugliese.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Rampado, Rubin 4, Gattolin (p), Mazere 3, Piva 2, Bernardi, Sabbion 2, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 3, Fiorasi (p), Bisello 2, Viola, Galvan 2, Pugliese 7, Anziliero. All. Vladimir Brzić.
Arbitri: Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo

Condividi: