Under 17: Alì Mestrino, esordio amaro a Oderzo

Sconfitta all’esordio per l’Alì Mestrino U17, che soccombe al favorito LaCruz Oderzo in un match equilibrato solo per una decina di minuti.

PRIMO TEMPO: MESTRINO REGGE, POI ODERZO SCAPPA
Buon inizio gara delle gialloverdi, avanti 1-2 al 4′ con le reti di Mazere e Chiarotto separate dal rigore trasformato da Bigolin, poi Oderzo recupera e si porta sul +2 con Piccoli e Carrer (4-2 all’8′). Chiarotto e Bisello impattano al 10′, poi il match diventa quasi un monologo opitergino: break di 5-0 e al 19′ il tabellone dice già 9-4, nonostante qualche buon intervento della baby gialloverde Menin in porta. Mestrino riesce a trovare qualche spunto offensivo in più con il trio Segato-Mazere-Turco, ma le padrone di casa respingono al mittente le offensive mestrinesi e chiudono il primo tempo sul 13-7.

SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI QUASI INERMI, ODERZO ALLUNGA E AMMINISTRA
Nella ripresa Oderzo mette subito in chiaro la volontà di chiudere il match con un 4-0 che taglia di fatto le gambe alle ragazze di coach Demeny (17-7 al 36′). Le opitergine arrivano al +11 con il rigore di Tomasella (19-8 al 41′) poi mister Reghellin manda in campo tutte le proprie Under 15: Mestrino prova ad approfittare della situazione e rosicchia qualche rete, ma non abbastanza per impensierire le padrone di casa (22-13 di Segato al 52′). Col rientro in campo delle titolari, Oderzo allunga definitivamente grazie al poker di Bigolin, mentre Mestrino va a segno con Mazzariol e Piccoli, chiudendo il match con il rigore di Segato per il 28-16 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Netta sconfitta per Viola e compagne, che tuttavia sono una squadra che deve ancora trovare la giusta amalgama. Prossimo match è il derby casalingo contro Cellini, previsto per domenica 19 novembre al PalaBonollo.

IL TABELLINO
LACRUZ ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 28-16 (p.t. 13-7)
LACRUZ ODERZO U17: Di Fede (p), Lorenzon (p), Sabiry 3, Bigolin 8, Piccoli 4, Lapo, Carrer 7, Bordin, Tomasella 3, Paraschiv 3, Zanchetta, Cuch, Gabatel. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 2, Menin (p), Mazere 5, Turco 1, Piccoli 1, Politi, Mazzariol 2, Palopoli (p), Bisello 1, Viola, Barbieri, Piazzo, Segato 4. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Riccardo Agnoletto e Francesco Politano

Condividi: