Serie A2: Alì-Best Espresso Mestrino, sconfitta amara a Cassano

Sconfitta amara per l’Alì-Best Espresso Mestrino sull’ostico campo di Cassano: le gialloverdi esprimono un buon gioco a cui non riescono dare continuità per tutti i 60 minuti, venendo punite dalle amaranto varesine grazie a una Zizzo in gran spolvero.

PRIMO TEMPO: BUON APPROCCIO DI MESTRINO, CASSANO INSEGUE E SORPASSA
Avvio di gara equilibrato, con le padrone di casa che mettono la testa avanti e Mestrino che mantiene contatto con Pugliese e Gloria Chiarotto (3-2 al 5′). Nei successivi nove minuti, le gialloverdi prendono in mano le redini del match, piazzando con il duo Pugliese-Sabbion un break di 0-4 che costringe coach Parini al primo time-out (3-6 al 14′). Al rientro in campo, Cassano si fa più aggressivo e sfruttando la superiorità numerica per l’esclusione di  Rubin recupera fino al -1 (6-7 al 17′), ma Mestrino reagisce e torna a +3 con Campagnaro e Pugliese (7-10 al 21′). Le gialloverdi però perdono concentrazione, non trovano più la via del gol e vengono rimontate dalle padrone di casa, con Zizzo che firma il sorpasso con una doppietta nel finale di tempo: si va al riposo sul punteggio di 11-10.

SECONDO TEMPO: CASSANO FA LA PARTITA, MESTRINO RECUPERA MA CEDE NEL FINALE
Anche l’inizio della ripresa è molto equilibrato, con Chiarotto e Mazere che rispondono a Zizzo e Panarotto (13-13 al 35′), poi Cassano approfitta di qualche indecisione delle gialloverdi al tiro e si porta a +2, portando mister Brzić al time-out (16-14 al 40′). Le amaranto trovano poi anche il massimo vantaggio sul +3 con Panarotto, ma le mestrinesi riescono a non perdere contatto grazie a Pugliese e Rubin (19-18 al 47′). Cassano a questo punto ha un passaggio a vuoto di cui Mestrino si approfitta, con un break di 2-4 a ribaltare temporaneamente la contesa a proprio favore (21-22 al 53′). Le gialloverdi però falliscono alcune ghiotte occasioni per portarsi a +2 e il time-out chiamato dalla panchina cassanese porta frutto, ribaltando nuovamente l’inerzia del match grazie a Panarotto e a Zizzo, che con una doppietta riporta le padrone di casa al doppio vantaggio (24-22 al 58′). L’assalto all’arma bianca di Mestrino si infrange su Alice Milan, mentre la sorella Giulia chiude il match al 59′: punteggio finale 25-22.

MATCH ANATOMY: GIORGIA SABBION
«Il risultato non è certo quello che speravamo, siamo partite subito molto cariche e concentrate portandoci in vantaggio, ma verso fine primo tempo la concentrazione è calata e siamo state rimontate», commenta Giorgia Sabbion. «Nella ripresa abbiamo mostrato nuovamente di potercela giocare alla pari, ma purtroppo non è bastato. È stato un match di alto livello, che sicuramente ci ha insegnato tanto: prendiamo tutto e lo utilizzeremo per tornare più forti e consapevoli nelle prossime partite».

NEXT MATCH: MARCONI JUMPERS-MESTRINO
Continua dunque il “mal di trasferta” per le gialloverdi, che lontano da casa non hanno finora raccolto punti, pur andandoci molto vicino. Ora il campionato si ferma per gli impegni della Nazionale, e le ragazze di mister Brzić avranno ben tre settimane per recuperare energie e concentrazione per finire l’anno 2023 in bellezza, sperando di poter recuperare al 100% la lungodegente Anziliero, ancora alle prese con un infortunio alla spalla patito al debutto contro Ferrara e forzatamente inutilizzata nelle successive tre partite: appuntamento il 2 dicembre prossimo per la trasferta sul campo del Marconi Jumpers.

IL TABELLINO
CASSANO MAGNAGO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 25-22 (p.t. 11-10)
CASSANO MAGNAGO: Maggioni, Tchagba, Chianese, Ribaldone, Panarotto 6, Bianchi 1, Trevisan, Macchi 2, Schiavini, A.Zizzo 12, Taddeo, Barbuscia, G.Milan 4, A.Milan (p), C.Zizzo. All. Lucia Parini.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Rampado, Rubin 1, Gl.Chiarotto 4, Bucur, Gattolin (p), Mazere 1, Piva 1, Bernardi, Sabbion 4, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 2, Fiorasi (p), Galvan, Pugliese 9, Anziliero. All. Vladimir Brzić.
Arbitri: Alessandro Limido e Pierluigi Falvo.

Condividi: