Under 17: Alì Mestrino battuto da Cellini ma incamera esperienza

Prosegue il percorso di crescita ed esperienza del giovanissimo Alì Mestrino Under 17, sconfitto a domicilio dal Cellini Padova nel primo degli almeno quattro derby stagionali.

PRIMO TEMPO: BUON MESTRINO PER METÀ TEMPO, CELLINI MEGLIO VERSO L’INTERVALLO
Nonostante una formazione giovanissima e rimaneggiata con l’innesto di tante Under 15, Mestrino mette per primo la testa avanti con Viola e Segato, ma Cellini ribalta tutto con la tripletta di Ifeoma Okorie (2-3 al 4′) e mantiene la lunghezza di vantaggio anche in inferiorità numerica (4-5 al 7′). L’esclusione di Mazere (unica mestrinese fuori quota per la contemporanea indisponibilità di Anziliero e Chiarotto) rende la vita più facile alle ospiti, che in cinque minuti vanno a +4 con il duo Bozza-Pedron (4-8 al 12′). Una doppietta della stessa Mazere e la rete di Viola riportano Mestrino in scia (7-9 al 17′), ma le gialloverdi iniziano a faticare in attacco e Cellini ne approfitta allungando fino al +9 di Pedron (7-16 al 25′). La doppietta di Bisello rende poi un po’ meno amaro l’intervallo: squadre al riposo sul 9-17.

SECONDO TEMPO: MESTRINO IMPRECISO, CELLINI AMMINISTRA
Inizio di ripresa da incubo per le ragazze di coach Demeny, che producono gioco ma peccano di esperienza in fase di conclusione, esaltando Eghianruwa nella porta patavina e perdendo diversi palloni che Cellini cinicamente converte in rete nonostante la piccola Menin, portiere per l’occasione a causa dell’infortunio di Palopoli, ci metta del suo per evitare un passivo peggiore per le proprie compagne di squadra (9-23 al 38′). Mestrino continua a faticare a trovare la via del gol, ma anche le avversarie ormai sazie diventano meno incisive (12-24 al 45′), poi il match si ravviva un po’ e si assiste a un piacevole botta e risposta tra le due formazioni che dura fino al triplice fischio dei direttori di gara: Politi segna l’ultima rete del match, che termina 20-31.

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Restano ferme al palo le nostre Under 17, che nonostante le difficoltà e la mancanza di esperienza dovuta alla giovane età scendono sempre in campo con tanta voglia di fare e di imparare, anche sbagliando come è giusto che sia: è un lavoro che nel lungo termine paga sempre. Prossima gara per le gialloverdi è la sfida interna di sabato prossimo alle Guerriere Malo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 20-31 (p.t. 9-17)
ALÌ MESTRINO U17: Menin (p), Mazere 4, Turco, Piccoli, Elmazaj 1, Politi 2, Palopoli (p), Bisello 3, Viola 6, Barbieri, Piazzo 2, Meneghetti (p), Segato 2. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Vasile (p), Bebli 1, A.Okorie 3, Raicu, Dzotie, Bozza 6, Flesca 1, Griggio 2, Eghianruwa (p), Rettore 1, Bellini, Pedron 10, I.Okorie 5, Ceroni 1, Bergamasco 1. All. Mauro Marchionni.
Arbitri: Nicolò Pasqualin e Kristian Bortolami
Delegato: Martino Molon

Condividi: