Under 17: Alì Mestrino, il cuore non basta, nel finale passa Malo

Non basta una gara di grande cuore per l’Alì Mestrino Under 17, ancora a ranghi incompleti, che vede Malo vittorioso solo nel finale di un match molto equilibrato. Prima del fischio d’inizio, il cerimoniale previsto dalla Federazione in supporto alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, con il minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin.

PRIMO TEMPO: MALO SCAPPA, MESTRINO RIMONTA
Mestrino ripresenta in campo Palopoli tra i pali dopo un leggero infortunio e Chiarotto come seconda fuori quota dopo lo stage in Nazionale, mentre sono ancora ferme ai box Anziliero e Mazzariol. Nei primi cinque minuti regna l’equilibrio, con Nicolin e Sella che rispondono a Bisello e Mazere (2-2), poi Malo prende seriamente in mano le redini del match con un break di 1-6 iniziato da Nicolin e finito da Fumis (3-8 al 13′). Le ragazze di coach Demeny però hanno il pregio di non disunirsi e grazie al trio Chiarotto-Viola-Segato restituisce il break con un 6-0 che riporta le gialloverdi in vantaggio (9-8 al 20′). La gara torna quindi sui binari dell’equilibrio, con Mestrino che mette la testa avanti e Malo che resta in scia: il primo tempo si chiude con il rigore di Chiarotto per il 14-13.

SECONDO TEMPO: PARTITA IN BILICO, LA RISOLVE MALO NEL FINALE
Nella ripresa Mestrino prova la fuga toccando il +3 con Chiarotto (17-14 al 35′), Malo però reagisce e ribalta nuovamente l’inerzia del match con un break di 1-6 finalizzato da un buon gioco corale (18-20 al 42′). Dopo qualche minuto giocato punto a punto, il time-out di coach Demeny schiarisce le idee alle proprie ragazze, che tornano in vantaggio con un 3-0 firmato dal duo Segato-Piazzo (23-22 al 47′). Il match resta in bilico fino al 25-25 di Chiarotto al 52′, poi Malo dà la spallata che a conti fatti risulterà decisiva: parziale di 0-3 e triplo vantaggio acquisito (25-28 al 55′). Le gialloverdi di nuovo provano con grinta a restare in partita, seguendo le ospiti fino al -2 di Bisello al 58′ (29-31), ma le Guerriere amministrano e chiudono poi i giochi sul 29-33.

NEXT MATCH: MESTRINO-ODERZO
Risultato ancora negativo per le nostre Under 17, ma prestazione in netto miglioramento, e in un campionato che sarà in ogni caso deciso dai playoff tutta questa esperienza potrà tornare utile per le partite che conteranno davvero. Ora per le giovanissime gialloverdi di coach Demeny, chiusa la prima andata,  si prospettano due settimane di lavoro per preparare al meglio il match interno contro Oderzo, in programma per venerdì 15 dicembre.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 29-33 (p.t. 14-13)
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 10, Menin (p), Mazere 4, Turco 1, Piccoli, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Bisello 2, Viola 6, Barbieri, Piazzo 3, Segato 3. All. Gyongyi Demeny.
GUERRIERE MALO U17: Bellone, Sella 3, Luchetta, Girotto 4, Mendo 5, Fumis 3, Guzzetta (p), Cortiana, Pietribiasi, Sbalchiero 5, Dal Molin 2, Marchioro, Spagnolo, Nicolin 11, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Riccardo Paone

Condividi: