Under 15: Alì Mestrino sconfitto a Udine ma in crescita

Il giovanissimo Alì Mestrino U15 torna sconfitto dalla trasferta di Udine, ma con la consapevolezza di avercela messa tutta e di essere su un percorso che prima o poi porterà i suoi frutti.

PRIMO TEMPO: UDINE PRENDE SUBITO IL LARGO, MESTRINO NON SI DISUNISCE
Partenza sprint per le padrone di casa, che sfruttano ogni piccola imprecisione delle gialloverdi: dopo il temporaneo 1-1 di Barbieri, Udine fugge fino al +7 (8-1 al 10′). Mestrino riesce finalmente a scuotersi e quantomeno impedisce alle friulane di ampliare il divario: prima Elisa Meneghetti e Barbieri, poi Uriani e Perdoncin rispondono alle cussine e al 22′ il tabellone recita 14-7. Ancora Udine in avanti, ma nuovamente un’ispirata Barbieri recupera e si va al riposo sul 17-9.

SECONDO TEMPO: UDINE AMMINISTRA UN MATCH PIÙ EQUILIBRATO
Nella ripresa Mestrino accorcia fino al -6 con il duo Uriani-Barbieri (19-13 al 30′), ma Udine riprende il largo e tocca il massimo vantaggio sul +10 grazie alla buona vena realizzativa di Fabro (24-14 al 37′). Le giovanissime gialloverdi però non si fanno demotivare dall’ampio svantaggio e iniziano a rimontare con entusiasmo crescente: con il break di 2-7 ispirato da Menin, Barbieri ed Elisa Meneghetti, Mestrino tocca un insperato -5 (26-21 al 45′). La rimonta pesa però sulla lucidità delle piccole mestrinesi, che pagano dazio nel finale di gara: Udine la chiude 31-23.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Senza fretta ma senza sosta, le Under 15 gialloverdi proseguono nel loro percorso di crescita, mettendo in campo tanta voglia e tanto entusiasmo, ingredienti fondamentali per forgiare il carattere quando i risultati non sono dalla propria parte. Il prossimo impegno per Barbieri e compagne è il derby casalingo contro Cellini, previsto per mercoledì 6 dicembre.

IL TABELLINO
CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 31-23 (p.t. 17-9)
CUS UDINE U15: Alliu 2, Bragato 4, Camerin, Caponetto 4, Castagnaviz, Cattarossi 3, Cocetta 1, Dreossi 1, Fabro 9, Gentile (p), Laurencig 3, Maestrutti 1, Raseni 2, Romano, Toppano, Zoratti 1. All. Claudia d’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 2, Uriani 3, Renna, Perdoncin 1, Gualtieri, Menin 4, Piccoli, Rizzi, Mazzuccato, Palopoli (p), Barbieri 13, A.Meneghetti, Morina. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Nicolò Oggian

Condividi: