Serie A2: Alì-Best Espresso Mestrino corsaro sul campo di Marconi Jumpers

Alla terza trasferta arriva la prima vittoria stagionale esterna per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che espugna il PalaSpaggiari di Castelnovo di Sotto (RE) regolando 24-29 il Marconi Jumpers.

PRIMO TEMPO: MARCONI PROVA A SCAPPARE, MESTRINO RIMONTA
Il match si presenta da subito molto equilibrato, con Campagnaro e Mazere che pareggiano le conclusioni di Machi Sanchez e Biolchini (4-3 al 6′). Mestrino tenta il primo strappo con un break di 1-4 firmato dal trio Pugliese-Sabbion-Rubin (5-7 al 12′), ma capitan Bassoli e Machi Sanchez ribaltano l’inerzia del match riportando in vantaggio le padrone di casa (13-10 al 22′). Le gialloverdi hanno però il pregio di non mollare e, nonostante due inferiorità numeriche (escluse prima Gloria Chiarotto e poi Sabbion), rimonta e sorpassa nuovamente le reggiane con un break di 0-5 sigillato da Pugliese a 20″ dalla sirena: si va al riposo sul 13-15.

SECONDO TEMPO: MARCONI INSEGUE, MESTRINO AMMINISTRA E VINCE
Nella ripresa le padrone di casa non mollano la presa e Mestrino fatica a scrollarsele di dosso: pareggio di Di Maggio al 32′, nuovo +2 di Gloria Chiarotto al 36′, confermato da Galvan due minuti dopo (17-19 al 38′). Le gialloverdi riescono però a trovare il ritmo giusto per cambiare passo e grazie al trio Pugliese-Mazere-Sabbion volano fino al +5 (19-24 al 46′). Marconi non riesce più ad avvicinarsi e Mestrino amministra senza patemi fino alla fine: la doppietta di Campagnaro chiude il match e la rete a fil di sirena di Biolchini è buona solo per le statistiche, fissando il punteggio sul 24-29.

MATCH ANATOMY: ELISA CAMPAGNARO
«Siamo tornate in campo dopo una lunga sosta in cui abbiamo lavorato tanto, e questo lavoro ha dato i suoi frutti. Anche quando ci siamo trovate a inseguire, non ci siamo perse d’animo e ci siamo aiutate l’un l’altra per ribaltare la situazione a nostro favore», commenta capitan Elisa Campagnaro. «Ci sono ancora delle insicurezze, ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta».

NEXT MATCH: MESTRINO-CITTÀ DEL REDENTORE
Con i primi punti esterni finalmente nel carniere, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna sabato prossimo al PalaLissaro per l’ultimo match interno del 2023: le gialloverdi di mister Brzic ospiteranno le nuoresi del Città del Redentore in una gara assolutamente da non sottovalutare.

IL TABELLINO
MARCONI JUMPERS – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 24-29 (p.t. 13-15)
MARCONI JUMPERS: Borgognoni (p), Banchini 3, Targa 2, Cogotti, Artoni, Pagliei 3, Di Maggio 1, Biolchini 4, Chiesi, Malaspina (p), Machi Sanchez 8, Berthold (p), Bassoli 3, Begotti. All. Giovanni Bravi.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Rampado, Rubin 2, Gl.Chiarotto 5, Gattolin (p), Mazere 2, Piva, Bernardi, Sabbion 6, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 7, Fiorasi (p), Bisello, Galvan 1, Pugliese 6, Anziliero, Bordin. All. Vladimir Brzic.
Arbitri: Serena Gattel e Giulia Dallari.

Condividi: