Serie A2: Alì-Best Espresso Mestrino piegato a Ferrara

L’Alì-Best Espresso Mestrino non riesce a ripetere la partita perfetta dell’andata e viene sconfitto dall’Ariosto Ferrara, pagando caro diversi errori commessi soprattutto nel primo tempo.

PRIMO TEMPO: FERRARA AVANTI, MESTRINO SI STACCA NEL FINALE
Tensione palpabile al PalaBoschetto, e per tre minuti il punteggio resta inchiodato sullo 0-0, poi sono le padrone di casa a rompere gli indugi con la doppietta di Ferrara, a cui risponde Gloria Chiarotto (2-1 al 5′). Mestrino prova a costruire il proprio gioco, ma la difesa estense è attenta e neutralizza o induce spesso in errore le gialloverdi, portandosi sul +3 con Caccioppoli e Visentin e costringendo mister Brzić al primo time-out (5-2 al 10′). Ferrara prova ad allungare, ma la reazione mestrinese c’è, con le esperte Campagnaro e Sabbion che mantengono le ospiti in scia (8-6 al 17′). Le gialloverdi però faticano a trovare la via del gol e Ferrara ne approfitta per portarsi a +6 sul finale di tempo, ma il contropiede di Sabbion a fil di sirena manda le squadre al riposo sul 13-8.

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RIMONTARE, MA FERRARA AMMINISTRA
Nella ripresa il match si gioca punto a punto, con Mestrino più arrembante e Ferrara che può amministrare (16-10 al 35′). Le gialloverdi sembrano più determinate e concentrate, riuscendo a rosicchiare qualche punto alle avversarie con Rubin e Sabbion (17-13 al 38′), sfruttando le parate di Giorgia Chiarotto e arrivando fino al -3 con Pugliese (19-16 al 44′). Un nuovo passaggio a vuoto delle mestrinesi permette a Ferrara di riportarsi a distanza di sicurezza con Soglietti prima e Ferrara poi (22-17 al 51′), ma le gialloverdi provano di nuovo ad accorciare con Pugliese e Campagnaro (22-19 al 53′). Come già nel primo tempo, mister Brzić gioca la carta dell’extra player attaccando in 7 vs 6, ma la tattica non produce gli effetti sperati, permettendo alle estensi di allungare definitivamente sul 27-21 al 58′, chiudendo poi il match sul 28-23.

MATCH ANATOMY: GIORGIA CHIAROTTO
«Nonostante ci fossimo allenate bene durante la settimana, la partita non è andata come speravamo. Nel primo tempo abbiamo avuto tanta difficoltà in attacco, cosa che poi ci ha penalizzato nella rimonta finale. Nella ripresa abbiamo dimostrato più determinazione, riuscendo anche ad arrivare a pochi goal di scarto, ma non è bastata per rimediare agli errori fatti in precedenza», commenta il portiere mestrinese Giorgia Chiarotto. «Da questa gara portiamo a casa attacchi e difese che hanno funzionato, e lavoreremo ancora più sodo per migliorarci. Ora testa a sabato dove ci aspetta un’altra partita importante».

NEXT MATCH: MESTRINO-MALO
Momento non particolarmente felice quanto a risultati per le gialloverdi, a cui basterebbe davvero poco per giocarsela alla pari (al netto delle differenze di roster e obiettivi) con le avversarie che le precedono in classifica. Il match di sabato prossimo contro Malo sarà importante per cercare di tornare sui binari giusti e riprendere a correre.

IL TABELLINO
ARIOSTO FERRARA – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 28-23 (p.t. 13-8)
ARIOSTO FERRARA: Gambato (p), Caccioppoli 5, Ferrara 4, Magri, Marsilio, Janni 2, Vitale (p), Jovovic 3, Visentin Kerper 8, Ottani 1, Guidicini, Baglioni, Ottani Vincenzi, Tasinato (p) 1, Peccenini, Soglietti 4. All. Salvatore Onelli.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Rampado, Rubin 2, Gl.Chiarotto 3, Bucur, Gattolin (p), Mazere, Piva, Bernardi 1, Sabbion 4, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 5, Fiorasi (p), Bisello, Galvan, Pugliese 5, Anziliero 3. All. Vladimir Brzic.
Arbitri: Stefano Orlando e Nicolò Pasqualin.

Condividi: