Under 13 mista: primo punto stagionale per l’Alì Mestrino

Debutto stagionale per l’Alì Mestrino Under 13, che compete nel campionato con una squadra mista maschile e femminile: pareggio con Dossobuono e sconfitta contro Oderzo per i piccoli di Monica Zaramella.

VENPLAST DOSSOBUONO U13MIX – ALÌ MESTRINO U13MIX 19-19 (p.t. 10-10)
VENPLAST DOSSOBUONO U13MIX: Cunego 4, G.Suciu 1, N.Suciu 1, Marcazzan, Ungureanu, Tomelleri 2, Russo, Reggiani 5, De Rossi 2, Gramis, Donadelli 1, Gambaretto 3. All. Laura Zanette.
ALÌ MESTRINO U13MIX: Renna 1, Fiorentino, Uriani 4, Basso, Pegoraro 1, Menin 8, Lollo, Varotto, Mazzuccato 2, Bortolaso, Crivellari 2, Lazzarin 1. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Mariel Cutufos

Partono bene i piccoli gialloverdi, che si portano sullo 0-4 al 4′, salvo poi bloccarsi e subire il ritorno dei padroni di casa (3-4 al 10′). Mestrino si riprende e torna a +4 (4-8 al 13′), ma nuovamente Dossobuono recupera e addirittura passa in vantaggio al 18′ (10-9), prima che Uriani riporti la gara in parità: si va al riposo sul 10-10.
Nella ripresa il match sembra più equilibrato (13-13 al 26′), poi Mestrino rompe gli indugi e infila un break di 1-6 che sembra indirizzare il match (14-19 al 37′). Ma non è finita qui, perché i piccoli gialloverdi non riescono più ad andare a segno e Dossobuono inizia una rimonta che si compie a una manciata di secondi dalla sirena: 19-19 e posta in palio equamente spartita.

GEMMA GRILL ODERZO U13F – ALÌ MESTRINO U13MIX 22-6 (p.t. 11-3)
GEMMA GRILL ODERZO U13F: Faccin 1, Gattel, Vrinceanu 1, Gobbo 2, Amariei 1, S.Leonardi 1, Nardo 1, Coker Appiah 1, Piai, Taffarel 2, Petrovich 7, Tonetto 4, Spadari 1, Picchierri, Z.Leonardi, Aquino. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U13MIX: Renna, Uriani 2, Arcuri, Basso, Pegoraro 1, Varotto, Lollo, Mazzuccato 1, Bortolaso, Crivellari 2, Olivetto, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Martina Mazzieri

Partita nettamente più difficile per i piccoli mestrinesi quella contro Oderzo, squadra tutta al femminile che testimonia l’ottimo lavoro svolto dal club opitergino nella creazione di una base importante: le ragazze di mister Reghellin sono imprendibili e in 11′ non lasciano nemmeno le briciole ai gialloverdi, che sono pure orfane di Menin (8-0). Nel finale di frazione Mestrino riesce a sbloccarsi con Uriani e Crivellari, andando al riposo sul punteggio di 11-3.
La ripresa è un monologo opitergino tanto quanto il primo tempo: le trevigiane si portano presto sul 16-3, Mazzuccato accorcia ma Oderzo è un rullo compressore e allunga fino al +17 (21-4 al 35′). Mestrino chiude il match con le reti di Pegoraro e Crivellari, per il 22-6 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI / MESTRINO-BRESCIA
Tutto sommato un buon debutto per i piccoli mestrinesi, che devono ancora conoscersi e amalgamarsi: il punto contro Dossobuono non è da buttare, la sconfitta contro Oderzo ci sta, in entrambi i casi è tutto bagaglio di esperienza per il futuro. Già sabato prossimo i gialloverdi torneranno in campo nel concentramento che si disputerà sul campo amico del PalaBonollo: avversari Cellini mista e Brescia femminile.

 

Condividi: