Under 15: Alì Mestrino se la gioca ma Malo vince nettamente

Altra partita difficile per l’Alì Mestrino Under 15, a cui non manca l’impegno ma che deve capitolare di fronte alla più forte capolista Malo.

PRIMO TEMPO: MALO SCAPPA SUBITO, MESTRINO RACCOGLIE LE BRICIOLE
Nel primo tempo partono bene le ospiti che, guidate da Mendo, si portano sullo 0-5 al 5′. Mestrino prova a spezzare l’incantesimo con Renna e Perdoncin, ma Malo continua a spingere e costringe coach Demeny al time-out (2-8 al 10′). Le gialloverdi tornano in campo con più determinazione e recuperano due reti con Elisa Meneghetti e Menin, ma le ragazze di coach Pozzer non sono sazie, macinando gioco e reti fino al 5-16 di Zuin che manda le squadre al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO COMBATTE, MALO AMMINISTRA
Nella ripresa Mestrino non si dà per vinto nonostante l’ampio svantaggio e prova a mettere in difficoltà le ospiti con la doppietta di capitan Barbieri (7-16 al 30′). Le Guerriere possono amministrare senza patemi e anzi aumentano il proprio vantaggio fino al +13 (7-20 al 33′), diminuendo successivamente la spinta offensiva: ne approfitta un po’ Mestirno, che mantiene tendenzialmente inalterato il distacco con le reti di Bigotto, Perdoncin e Piccoli (10-22 al 40′). Malo avanza fino al +14, ma un’altra doppietta di Barbieri sigla il 12-24 al 45′: Mestrino purtroppo non trova più la via del gol e le maladensi arrotondano il punteggio con Pietribiasi, che chiude i conti sul 12-28 finale.

NEXT MATCH: EUGANEA-MESTRINO
Restano dunque ferme a 0 punti le giovani gialloverdi, ma si stanno intravedendo segni di miglioramento, ad esempio nella distribuzione delle reti, oltre al consueto impegno che caratterizza le ragazze di coach Demeny. Le Under 15 mestrinesi, tra sosta del campionato e turno di riposo, torneranno in campo tra poco meno di un mese, nello scontro diretto in casa dell’Euganea per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – GUERRIERE MALO U15 12-28 (p.t. 5-16)
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 1, Barion, Renna 1, Bigotto 1, Perdoncin 2, Gualtieri, Menin 2, Piccoli 1, Rizzi, Palopoli (p), Barbieri 4, A.Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
GUERRIERE MALO U15: Rigadello, Bellone 3, Zuin 5, Borinato 4, Mendo 4, Fumis 6, Pietribiasi 3, Artuso, Dal Molin, Mantese, Nicolin 3, Pandini, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Cristian Albert

Condividi: