Serie A2: Alì-Best Espresso Mestrino dai due volti cede a Malo

Terza sconfitta consecutiva in Serie A2 per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che dopo un discreto primo tempo cede nella ripresa alle più concrete Guerriere Malo.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO IN CAMPO, MALO AVANTI NEL FINALE
Mestrino sblocca subito il punteggio con Rubin, Malo risponde con Maistrello e Girotto, ma le gialloverdi concretizzano bene il proprio gioco con un break di 3-0 firmato dal trio Campagnaro-Sabbion-Pugliese (4-2 al 7′). Nonostante l’esclusione di Anziliero, le padrone di casa confermano il +2 con Sabbion (6-4 al 12′), ma un improvviso blackout mestrinese consente alle Guerriere di riportarsi avanti (6-7 al 18′). Mestrino ribalta nuovamente il punteggio con Anziliero e Gloria Chiarotto, Malo però torna avanti grazie a Sbalchiero e Lapo (8-9 al 22′). Le gialloverdi attaccano discretamente, ma è in difesa che peccano di ingenuità e Malo ne approfitta con una Girotto quasi perfetta dai sette metri (11-13 al 28′): le vicentine chiudono in attacco il primo tempo, trovando con Zanella il jolly in sottomano che vale il +3 con cui si va al riposo (11-14).

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RESTARE NEL MATCH, MALO AMMINISTRA
Nella ripresa non cambia il copione, con Malo che spinge e costringe Mestrino a ripetuti interventi difensivi che causano diversi (e talvolta generosi) sette metri, puntualmente realizzati da Girotto (13-18 al 40′). Le gialloverdi provano ad accorciare con Gloria Chiarotto e Sabbion (15-18 al 42′), ma le ospiti prendono saldamente in mano le redini dell’incontro volando a +6 con Maistrello (15-21 al 44′). Campagnaro prova poi a spezzare l’incantesimo, ma Lapo e Anna Pozzer portano Malo al massimo vantaggio (16-23 al 47′). Nei successivi sette minuti succede poco o nulla e il punteggio si sblocca con il rigore trasformato da Pugliese (17-23 al 54′):da lì a fine gara si gioca punto a punto e c’è gloria anche per la baby Bisello e per Bucur, ma è ancora Malo a mettere la parola fine all’incontro con il 20-26 firmato da Dall’Igna.

MATCH ANATOMY: EMA MAZERE
«Nonostante il risultato negativo, penso che la partita di oggi fosse decisamente alla nostra portata. Nel primo tempo abbiamo iniziato con grinta e concentrazione, che però sono venute un po’ a mancare nel secondo tempo, demoralizzandoci per gli errori commessi e da alcune decisioni arbitrali forse oltremodo penalizzanti», commenta l’ala-pivot mestrinese Ema Mazere. «Non ci resta che migliorare sempre di più, metterci ancora più determinazione e cattiveria: sono sicura che torneremo a portare a casa ottimi risultati».

NEXT MATCH: CELLINI-MESTRINO
Continua dunque il periodo negativo delle gialloverdi, da tre turni incapaci di convertire in punti il lavoro settimanale e il gioco espresso. Serve una boccata d’ossigeno che potrebbe (e auspicabilmente dovrebbe) arrivare domenica prossima nel derby esterno in casa di Cellini, penultimo in classifica: guai però a sottovalutare la squadra patavina, che anche all’andata ha messo in difficoltà le ragazze di mister Brzic.

IL TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – GUERRIERE MALO 20-26 (p.t. 11-14)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Rubin 2, Gl.Chiarotto 5, Bucur 1, Gattolin (p), Mazere, Piva, Bernardi 1, Sabbion 3, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 3, Fiorasi (p), Bisello 1, Viola, Galvan, Pugliese 3, Anziliero 1. All. Vladimir Brzic.
GUERRIERE MALO: Panizzon, Lapo 6, Sella, Peruzzo 1, Fabris, Dall’Igna 3, Fusca (p), Guzzetta (p), A.Pozzer 3, Bisevac, Maistrello 2, Sbalchiero 3, M.Pozzer, Girotto 7, Zaramella, Zanella 1. All. Eugenio Pugliese.
Arbitri: Serena Gattel e Federica Giarratana.

Condividi: