Under 15: Alì Mestrino sconfitto anche da Euganea

Nonostante una bella rimonta nella ripresa, l’Alì Mestrino Under 15 esce sconfitto dal campo dell’Euganea e resta solitario all’ultimo posto in classifica.

PRIMO TEMPO: EUGANEA C’È, MESTRINO PERDE SUBITO CONTATTO
Dopo qualche minuto interlocutorio, sono le padrone di casa a passare in vantaggio con Lorenzin e Bertoncello (2-0 al 4′). Le gialloverdi si sbloccano solo al 7′ con capitan Barbieri, che replica un minuto dopo per il 4-2. Mestrino fatica però a trovare la via del gol ed Euganea ne approfitta per scappare a +5, costringendo coach Demeny al time-out (8-3 al 15′). Buona la reazione delle gialloverdi, che accorciano fino al -3 con il trio Menin-Barbieri-Piccoli (10-7), ma Euganea respinge gli assalti mestrinesi e chiude il primo tempo avanti 13-7.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA, MA NON BASTA
Inizio di ripresa combattuto, con Euganea che si porta al massimo vantaggio sul +7 (16-9 al 33′), poi Mestrino rimonta con un break di 0-4 firmato da Barbieri, Elisa Meneghetti e Piccoli (16-13 al 38′). La verve mestrinese però si affievolisce, con le gialloverdi che non riescono ad approfittare del calo offensivo delle padrone di casa: Lorenzin segna il rigore del +4 al 43′, Barbieri accorcia cinque minuti più tardi (17-14 al 48′). Nulla più accade e la sirena sancisce la vittoria di Euganea per 17-14.

NEXT MATCH: TORRI-MESTRINO
Le Under 15 mestrinesi chiudono così l’andata a 0 punti, ma fa tutto parte del processo di crescita: il gruppo si sta amalgamando ed è pronto a dare battaglia nel girone di ritorno, che inizierà già domenica prossima sul campo del Torri.

IL TABELLINO
EUGANEA U15 – ALÌ MESTRINO U15 17-14 (p.t. 13-7)
EUGANEA U15: Bertoncello 3, Fornasiero 1, Pegoraro, Miazzi 2, Bizzaro 1, A.Ruaro (p), Dalla Muta, Castellin, Lorenzin 6, E.Ruaro 1, Furlan, Belluco 3. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 3, Barion, Renna, Bigotto, Perdoncin, Gualtieri, Menin 3, Piccoli 2, Rizzi, Palopoli (p), Barbieri 6, A.Meneghetti, Morina. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Stefano Fabbian

Condividi: