Continua nel migliore dei modi la crescita dell’Alì Mestrino Under 13 misto, con due belle vittorie nel concentramento di Vicenza contro Euganea mista e Pantere Caldogno femminile.
EUGANEA U13 MIX – ALÌ MESTRINO U13 MIX 13-24 (p.t. 8-14)
EUGANEA U13 MIX: Albertin, Bertoncello 1, Braggion 6, N.Gattolin, Mantovan, Rosina, Tezzon 2, Torcelli, G.Verza 4, A.L.Verza, G.Gattolin. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U13 MIX: Bademer, Olivetto, Pegoraro, Scanferla, Renna, Fiorentino 1, Uriani 6, Arcuri, Menin 7, Varotto, Lollo, Mazzuccato 4, Bortolaso, Crivellari 2, Zanin 3, Lazzarin 1. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Kristian Bortolami
Delegato FIGH: Martino Molon
Nel primo match, Euganea va a segno per prima con Braggion, poi Mestrino risponde con un break di 0-5 firmato dal duo Uriani-Mazzuccato (1-5 al 7′). Le ragazze di mister Fogo rispondono rendendo il parziale con Braggion e Gianluca Verza (7-6 all’11’), ma i piccoli mestrinesi si riassestano e riprendono saldamente in mano le redini del match: Euganea non riesce più a trovare la via del gol, mentre dall’altra parte del campo le folate offensive mestrinesi passano per le mani di Menin, protagonista nel break di 0-7 che porta Mestrino a +6 (7-13 al 18′): vantaggio ribadito nel finale di tempo, con le squadre al riposo sul punteggio di 8-14.
Nella ripresa i gialloverdi gestiscono il buon margine di vantaggio, arrivando anche al +8 al 28′ con l’11-19 firmato da Lazzarin. Euganea prova a reagire accorciando con Tezzon e Gianluca Verza (13-19 al 31′), ma Mestrino è in palla e la chiude con il duo Crivellari-Zanin: la doppietta del primo e la tripletta del secondo sigillano la vittoria mestrinese per 13-24.
PANTERE CALDOGNO U13F – ALÌ MESTRINO U13 MIX 9-26 (p.t. 6-13)
PANTERE CALDOGNO U13F: Cecchin, El Qouqaa 2, Kafando, Marcato, Migliorini, Micu 3, Stella, Ziroldi 2, Zuffellato 2. All. Igor Boschetto.
ALÌ MESTRINO U13 MIX: Bademer 1, Olivetto, Pasqualetti, Pegoraro 3, Renna 2, Fiorentino, Uriani 1, Arcuri, Menin 9, Varotto, Lollo, Mazzuccato 4, Bortolaso, Crivellari 2, Zanin 4, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Kristian Bortolami
Delegato FIGH: Martino Molon
Anche nel secondo match Mestrino va subito sotto, (1-0 di Zuffellato), poi però infila subito sette reti consecutive per portarsi agevolmente al comando grazie al trio Mazzuccato-Menin-Pegoraro (1-7 al 9′). Le Pantere provano a rispondere con la doppietta di Micu, ma i gialloverdi ribadiscono il vantaggio con il +8 firmato da Menin (3-11 al 16′). Caldogno non si dà per vinto, ma Mestrino controlla senza problemi e chiude il primo tempo avanti di sette reti (6-13).
Nella ripresa le padrone di casa accorciano con Micu e Ziroldi (8-13 al 22′), poi Mestrino si lancia in un monologo che porta i piccoli gialloverdi addirittura sul +15, con reti ben distribuite su tutto il fronte d’attacco (8-23 al 32′). Le Pantere spezzano l’incantesimo con il rigore trasformato da Zuffellato, ma Mestrino completa l’opera con Uriani e la doppietta di Mazzuccato, che chiudono i discorsi per il 9-26 finale.
NEXT MATCH: MESTRINO-YOUNG OPITERGIUM
Prima doppietta assoluta per i piccoli mestrinesi, che salgono così a quota 7 punti in classifica, a una sola lunghezza dal quarto posto occupato dal trio Malo-Euganea-Young Opitergium. Questo weekend si chiuderà il girone d’andata, proprio contro Young Opitergium, nell’unica partita del turno: appuntamento al PalaLissaro sabato 24/02 alle 16.00.