Under 13: Alì Mestrino misto, doppietta al concentramento di Vicenza

Continua nel migliore dei modi la crescita dell’Alì Mestrino Under 13 misto, con due belle vittorie nel concentramento di Vicenza contro Euganea mista e Pantere Caldogno femminile.

EUGANEA U13 MIX – ALÌ MESTRINO U13 MIX 13-24 (p.t. 8-14)
EUGANEA U13 MIX: Albertin, Bertoncello 1, Braggion 6, N.Gattolin, Mantovan, Rosina, Tezzon 2, Torcelli, G.Verza 4, A.L.Verza, G.Gattolin. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U13 MIX: Bademer, Olivetto, Pegoraro, Scanferla, Renna, Fiorentino 1, Uriani 6, Arcuri, Menin 7, Varotto, Lollo, Mazzuccato 4, Bortolaso, Crivellari 2, Zanin 3, Lazzarin 1. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Kristian Bortolami
Delegato FIGH: Martino Molon

Nel primo match, Euganea va a segno per prima con Braggion, poi Mestrino risponde con un break di 0-5 firmato dal duo Uriani-Mazzuccato (1-5 al 7′). Le ragazze di mister Fogo rispondono rendendo il parziale con Braggion e Gianluca Verza (7-6 all’11’), ma i piccoli mestrinesi si riassestano e riprendono saldamente in mano le redini del match: Euganea non riesce più a trovare la via del gol, mentre dall’altra parte del campo le folate offensive mestrinesi passano per le mani di Menin, protagonista nel break di 0-7 che porta Mestrino a +6 (7-13 al 18′): vantaggio ribadito nel finale di tempo, con le squadre al riposo sul punteggio di 8-14.
Nella ripresa i gialloverdi gestiscono il buon margine di vantaggio, arrivando anche al +8 al 28′ con l’11-19 firmato da Lazzarin. Euganea prova a reagire accorciando con Tezzon e Gianluca Verza (13-19 al 31′), ma Mestrino è in palla e la chiude con il duo Crivellari-Zanin: la doppietta del primo e la tripletta del secondo sigillano la vittoria mestrinese per 13-24.

PANTERE CALDOGNO U13F – ALÌ MESTRINO U13 MIX 9-26 (p.t. 6-13)
PANTERE CALDOGNO U13F: Cecchin, El Qouqaa 2, Kafando, Marcato, Migliorini, Micu 3, Stella, Ziroldi 2, Zuffellato 2. All. Igor Boschetto.
ALÌ MESTRINO U13 MIX: Bademer 1, Olivetto, Pasqualetti, Pegoraro 3, Renna 2, Fiorentino, Uriani 1, Arcuri, Menin 9, Varotto, Lollo, Mazzuccato 4, Bortolaso, Crivellari 2, Zanin 4, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Kristian Bortolami
Delegato FIGH: Martino Molon

Anche nel secondo match Mestrino va subito sotto, (1-0 di Zuffellato), poi però infila subito sette reti consecutive per portarsi agevolmente al comando grazie al trio Mazzuccato-Menin-Pegoraro (1-7 al 9′). Le Pantere provano a rispondere con la doppietta di Micu, ma i gialloverdi ribadiscono il vantaggio con il +8 firmato da Menin (3-11 al 16′). Caldogno non si dà per vinto, ma Mestrino controlla senza problemi e chiude il primo tempo avanti di sette reti (6-13).
Nella ripresa le padrone di casa accorciano con Micu e Ziroldi (8-13 al 22′), poi Mestrino si lancia in un monologo che porta i piccoli gialloverdi addirittura sul +15, con reti ben distribuite su tutto il fronte d’attacco (8-23 al 32′). Le Pantere spezzano l’incantesimo con il rigore trasformato da Zuffellato, ma Mestrino completa l’opera con Uriani e la doppietta di Mazzuccato, che chiudono i discorsi per il 9-26 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-YOUNG OPITERGIUM
Prima doppietta assoluta per i piccoli mestrinesi, che salgono così a quota 7 punti in classifica, a una sola lunghezza dal quarto posto occupato dal trio Malo-Euganea-Young Opitergium. Questo weekend si chiuderà il girone d’andata, proprio contro Young Opitergium, nell’unica partita del turno: appuntamento al PalaLissaro sabato 24/02 alle 16.00.

Condividi: