Under 17: prima gioia per l’Alì Mestrino, battuto Cellini nel derby

Arrivano finalmente i primi due punti per l’Alì Mestrino Under 17, bravo e fortunato nella vittoria 23-21 nel derby casalingo contro Cellini.

PRIMO TEMPO: ANDAMENTO ALTALENANTE, MESTRINO ACCELERA NEL FINALE
Cellini si presenta al PalaBonollo senza il portiere Eghianruwa e perde dopo pochi minuti capitan Bozza per infortunio (che ci auguriamo non sia grave), ciononostante sono proprio le patavine e portarsi in vantaggio 0-3 al 5′ con Griggio e Okorie, vantaggio ribadito al 9′ con il botta e risposta a distanza tra Chiarotto e Pedron (1-4) inframmezzato dal time-out chiamato da coach ospite Torres. L’assenza del principale sbocco offensivo si fa sentire nelle fila ospiti e Mestrino ne approfitta, infilando un break di 5-1 sigillato da Bisello per il 6-5 al 14′. Dopo il secondo time-out ospite nel giro di pochi minuti, Mazere mette il +2 ma Cellini rende il break di 1-4 e torna in vantaggio 8-9 al 21′, costringendo coach Demeny al primo time-out. La risposta delle gialloverdi è veemente: prima la tripletta di Bisello, poi le reti di Mazere, Chiarotto e Viola per il parziale di 6-0 che porta Mestrino sul 14-9 prima che Okorie accorci a fil di sirena: si va al riposo sul 14-10.

SECONDO TEMPO: MESTRINO DILAGA, VIENE RIMONTATO MA LA CHIUDE
Nella ripresa le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e al 37′ il divario è pressoché invariato (17-12): ci pensa la doppietta di Segato ad ampliarlo fino al +7 (19-12 al 38′). Coach Demeny chiama il secondo time-out, ma ad approfittarne è Cellini che, a fronte del rigore trasformato da Bisello, mette cinque palloni alle spalle di Palopoli: la doppietta di Griggio e la tripletta di Pedron riportano le patavine in partita (20-17 al 50′). Segato fa +4, ma Cellini sente l’odore del sangue e si avvicina pericolosamente fino al -1 (21-20 al 55′): le reti consecutive di Segato e Chiarotto sono ossigeno puro per Mestrino, che torna a +3 (23-20 al 57′). L’ultimo time-out per coach Torres produce subito la rete di Okorie per il -2, poi le gialloverdi sono abili a contenere gli assalti delle ospiti, proteggendo la porta difesa da Palopoli e facendo coì propri i due punti: il match termina 23-21.

NEXT MATCH: MESTRINO-ODERZO
Vittoria fortemente voluta e sicuramente meritata per le Under 17 gialloverdi, che sono riuscite a tratti a imporre il proprio gioco, mancando però di costanza nell’arco dei 60 minuti: è su questo che coach Demeny presumibilmente lavorerà in vista del prossimo match, la sfida interna al LaCruz Oderzo in programma già questo sabato alle ore 18.00 al PalaBonollo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 23-21 (p.t. 14-10)
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 6, Menin, Mazere 2, Turco 1, Piccoli, Elmazaj, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Bisello 6, Viola 3, Barbieri, Piazzo, Segato 5, Meneghetti (p). All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Bebli, A.Okorie, Raicu, Dzotie, Bozza, Flesca 1, Griggio 6, Rettore, Bellini, Pedron 7, I.Okorie 4, Vasile (p), Ceroni 3, Bergamasco. All. Mauricio Emilio Torres.
Arbitro: Cristian Albert

Condividi: