Under 15: a Torri arriva la prima vittoria per l’Alì Mestrino

Arriva finalmente la prima vittoria per l’Alì Mestrino Under 15, corsaro a Torri al termine di un match equilibratissimo.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO IN CAMPO, MESTRINO AVANTI DI MISURA
Le padrone di casa rompono subito gli indugi con capitan Fiorin, il pari mestrinese arriva dopo tre minuti con Piccoli, poi Torri prova la mini-fuga con il duo Fiorin-Mele (4-2 al 9′). Le gialloverdi però rimontano subito con il trio Menin-Piccoli-Renna che fa 5-5 al 12′. Dopo qualche minuto a reti inviolate, mister Tezza chiama time-out, ma al rientro in campo è Mestrino ad approfittarne con Menin e capitan Barbieri, prima che ancora Mele accorci (6-7 al 18′). Dopo il time-out chiamato da coach Demeny, le giallvoerde provano a staccare Torri, che invece resta in scia: Fiorin e Bastianello rispondono a Renna ed Elisa Meneghetti per l’8-9 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: LOTTA PUNTO A PUNTO, ALLA FINE LA SPUNTA MESTRINO
Inizio di ripresa movimentato, con Mestrino che prova a mantenere il +2 con Piccoli e Torri che recupera e impatta grazie a Mele e Mattiello (11-11 al 28′). Le padrone di casa mettono la testa avanti ancora con Mattiello al 31′ (13-12), ma in sostanza è l’ultimo vantaggio delle quartesolane, chiamate d’ora in poi sempre a inseguire: Mestrino infatti torna avanti con Piccoli e Barbieri, Torri risponde con Tassetto e Peron per il 15-15 al 38′. La doppietta di Menin ricaccia a -2 le padrone di casa (15-17 al 41′), ma Mestrino si blocca improvvisamente e Torri raggiunge nuovamente il pari al 48′ con la doppietta di Mele (17-17). In un finale thrilling, le gialloverdi passano di nuovo in vantaggio con capitan Barbieri al 49′ e sono brave nell’ultimo minuto a resistere agli assalti quartesolani, conquistando finalmente i due punti: il match termina 17-18.

NEXT MATCH: MESTRINO-UDINE
Due punti che premiano la crescita di questo gruppo, che si sta pian piano amalgamando. Le Under 15 mestrinesi torneranno in campo già sabato, quando riceveranno al PalaBonollo le friulane del CUS Udine.

IL TABELLINO
US TORRI U15 – ALÌ MESTRINO U15 17-18 (p.t. 8-9)
US TORRI U15: Beggiato (p), Mattiello 2, Terenzi, Pedron (p), Bastianello 2, Peron 1, Bonaglini, Bortolan, Fiorin 5, Mele 6, Tassetto 1, Valduga. All. Nicola Tezza.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 1, Barion, Renna 2, Perdoncin, Menin 5, Piccoli 5, Rizzi, Palopoli (p), Barbieri 5, A.Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: