Under 15: Alì Mestrino sconfitto da Udine ma in crescita continua

Nonostante la sconfitta, l’Alì Mestrino Under 15 conferma i segnali di crescita visti recentemente nell’equilibratissimo match interno contro le pari categoria del CUS Udine.

PRIMO TEMPO: BUON MESTRINO, UDINE AVANTI ALL’INTERVALLO
Udine subito in vantaggio con capitan Bragato dopo appena 21″, Mestrino risponde bene con Elisa Meneghetti, Menin e Renna per il 3-1 al 4′. Le gialloverdi sono in palla e raggiungono il +3 al 7′ con il 6-3 firmato ancora da Elisa Meneghetti, poi le friulane recuperano e si riportano in scia con Raseni, costringendo coach Demeny al time-out (7-6 al 16′). Mestrino mantiene il vantaggio di misura con Barbieri e Piccoli (9-8 al 21′), poi si blocca e le cussine ne approfittano cinicamente: break di 0-3, con il rigore trasformato da Fabro che manda le squadre al riposo sul 9-11.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA, MA CEDE NEL FINALE
Nella ripresa le gialloverdi accorciano con capitan Barbieri, ma Udine riprende il vantaggio toccando il +3 con Fabro (11-14 al 30′) Mestrino comunque ci crede e inizia una rimonta che porta le padrone di casa a chiudere il gap con le avversarie nonostante due rigori falliti da Barbieri e Piccoli (15-15 al 37′). Sul più bello le gialloverdi però si bloccano e, come nel primo tempo, Udine ne approfitta: break di 1-4 e nuovo time-out per la panchina mestrinese (16-19 al 43′). Al rientro in campo Piccoli accorcia subito, ma la doppietta di Bragato manda le ospiti a +4 (17-21 al 45′). Gli attacchi delle due contendenti si fanno abulici, Menin fa 18-21 al 47′ ma poi non succede più nulla e così termina il match. Da segnalare a fine partita la bella iniziativa dei genitori mestrinesi, che hanno organizzato il terzo tempo per le due squadre e i rispettivi sostenitori, a cui le cussine hanno risposto omaggiando le gialloverdi con vasetti di primule.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
L’unico appunto che si può fare alle Under 15 gialloverdi è quello di non essere state continue per tutti i 50 minuti, ma per il resto la squadra conferma di essere in crescita. Prossimo appuntamento il derby interno contro Cellini, previsto per martedì 19 marzo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 18-21 (p.t. 9-11)
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 2, Barion 1, Renna 2, Bigotto, Perdoncin, Gualtieri, Menin 3, Piccoli 2, Rizzi, Palopoli (p), Barbieri 8, A.Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
CUS UDINE U15: Gentile (p), Kubwimana, Bragato 7, Cocetta (p), Raseni 1, Zoratti, Maestrutti 3, Caponetto 2, Fabro 5, Toppano, Laurencig, Castagnaviz, Cattarossi 3. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: