Under 15: un buon Alì Mestrino sconfitto da Cellini nel derby

Non basta una buona prestazione corale all’Alì Mestrino Under 15, sconfitto nel derby da Cellini ma giocando al meglio delle proprie possibilità e, soprattutto, crescendo e divertendosi.

PRIMO TEMPO: CELLINI AVANTI A BREAK, MESTRINO FATICA A TROVARE SPAZI
Subito botta e risposta in campo nei primi minuti, con Bigotto che risponde a Miola, poi la tripletta di Bellini manda le padrone di casa già a +3 (4-1 al 7′). Ancora Bigotto accorcia sul 4-2 ma, nonostante la sua buona prova difensiva e le valide collaborazioni offensive con Piccoli, è Cellini ad allungare ancora con un break di 4-0 (8-2 al 13′). Nelle fila gialloverdi entra Barbieri, tenuta inizialmente a riposo, e Mestrino si fa un po’ più pericoloso: sua la tripletta con cui le gialloverdi limitano i danni nelle fasi finali del primo tempo, che si conclude sul 13-5.

SECONDO TEMPO: CELLINI INARRIVABILE, MA MESTRINO GIOCA E SI DIVERTE
A inizio ripresa Mestrino prova a rifarsi sotto con Barbieri e Piccoli, ma le padrone di casa tornano rapidamente a +8, nonostante i due rigori falliti davanti a Palopoli (16-8 al 31′ e 17-9 al 34′). Cellini ha dalla sua l’esperienza, con diverse ragazze che già giocano nelle serie superiori, è riesce a mantenere saldamente le redini del match, dilagando sul 21-9 al 38′. Le patavine non alzano il piede dall’acceleratore, ma nonostante ciò Mestrino non smette di giocare, trovando anzi le forze di tenere testa alle avversarie e mantenere pressoché inalterato il gap, trovando la via del gol prima con Elisa Meneghetti e Piccoli, poi con Gualtieri e Rizzi (quest’ultima alla prima rete in carriera), generando grande entusiasmo tra le gialloverdi. Negli ultimi minuti Bigotto e Menin vanno a segno ma l’ultima rete è per la patavina Miola: il match termina sul punteggio di 29-15.

NEXT MATCH: MESTRINO-ODERZO
Nonostante la sconfitta, la prestazione delle ragazze di coach Demeny è stata a tratti encomiabile e anche in battute d’arresto come questa si devono trovare e valorizzare gli aspetti positivi. Prossimo impegno per le Under 15 è la sfida interna alle trevigiane dell’Oderzo, prevista per domenica 7 aprile.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U15 – ALÌ MESTRINO U15 29-15 (p.t. 13-5)
CELLINI PADOVA U15: Vasile (p), Bebli 4, Bergamasco 3, Okorie 7, Raicu 6, Osaromkpe, Bellini 7, Vizitiu, Zayani, Miola 2. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 1, Barion, Renna, Bigotto 3, Perdoncin, Gualtieri 1, Menin 1, Piccoli 2, Rizzi 1, Palopoli (p), Barbieri 6, A.Meneghetti, Morina. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: