Under 17: Alì Mestrino e Cellini si dividono la posta in palio

Nel quarto derby stagionale in Under 17, Alì Mestrino e Cellini Padova si dividono i punti in palio al termine di un match tiratissimo.

PRIMO TEMPO: MESTRINO IN PALLA, CELLINI RECUPERA ALLA DISTANZA
Cellini si presenta in campo al completo, con i rientri di capitan Bozza ed Eghianruwa tra i pali, ma Mestrino parte bene e al 5′ è avanti 0-3 grazie a Viola, Mazere e Piazzo (e all’errore di Bozza dai sette metri. Dopo il primo break, il match si gioca punto a punto, ma sempre con le gialloverdi a dettare il ritmo e le patavine a inseguire: le tre lunghezze di vantaggio sono confermate dal tiro Segato-Viola-Mazere per il 4-7 al 12′. Con Chiarotto e capitan Viola, Mestrino tocca il massimo vantaggio sul +4 (5-9 al 15′), ribadito poi da Chiarotto per l’8-12 al 18′, ma l’esclusione per il 10 gialloverde rimette tutto in discussione: il parziale di 3-1 in superiorità numerica per Cellini dimezza il vantaggio mestrinese (11-13 al 21′). Il match prosegue punto a punto, il gap resta di 2-3 reti ma sono le padrone di casa a trovare il guizzo giusto nel finale di tempo con Bozza che insacca il 16-17 a 90″ dalla sirena, punteggio con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: CELLINI IN VANTAGGIO, MESTRINO LA RECUPERA
Nella ripresa la doppietta di Flesca manda Cellini per la prima volta in vantaggio e costringe Mestrino a inseguire, impattando con Piazzo e Chiarotto sul 19-19 al 38′. La gara è tirata, gli errori sono equamente distribuiti tra le contendenti, ma le patavine trovano con Flesca e Bozza un break di 3-0 che sembra indirizzare il match (22-19 al 45′). Pronto time-out da parte di coach Demeny e Mestrino si rialza con Chiarotto e Mazere, ma Cellini non molla a torna a +2 con Ifeoma Okorie (23-21 al 48′). L’esclusione di Bergamasco è sfruttata solo marginalmente da Mestrino con la rete di Viola, ma Cellini anche in parità numerica sembra faticare a reggere l’urto delle gialloverdi che si riportano in vantaggio con Chiarotto e Viola, oltre che con la parata di Palopoli sul rigore di Griggio (23-24 al 54′). Mestrino avrebbe anche più di qualche colpo per provare a scappar via, ma i pali e qualche errore di troppo in fase di possesso palla tiene vive le padrone di casa, che impattano con Flesca al 56′ (24-24). Negli ultimi quattro minuti succede di tutto, ma le reti restano inviolate e la sirena sancisce la divisione della posta in palio.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Guardando l’andamento del match, un punto forse più perso che guadagnato per le gialloverdi, che con un po’ di fortuna e attenzione in più avrebbero potuto fare bottino pieno in casa delle rivali cittadine. Ciò però non toglie i meriti delle ragazze di coach Demeny, cresciute alla distanza nel corso del campionato e da considerarsi mina vagante per i playoff. Prima però c’è da concludere la regular season, con il match in casa delle Guerriere Malo previsto per domenica 7 aprile.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 24-24 (p.t. 16-17)
CELLINI PADOVA U17: Vasile (p), Bebli, A.Okorie, Raicu, Dzotie, Bozza 6, Flesca 4, Griggio 4, Rettore, Bellini 2, I.Okorie 5, Ceroni, Miola, Bergamasco 3, Eghianruwa (p). All. Mauricio Torres.
ALÌ MESTRINO U17: Meneghetti, Chiarotto 8, Menin, Mazere 4, Turco 1, Piccoli, Elmazaj, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Viola 5, Piazzo 2, Segato 4. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Stefano Fabbian

Condividi: