Under 15: Alì Mestrino si inchina a un più forte Oderzo

Alì Mestrino Under 15 nettamente sconfitto ma dimostrando, nonostante il risultato finale, un buon piglio nei primi 10 minuti contro un Oderzo nettamente più forte.

PRIMO TEMPO: BUON MESTRINO ALL’INIZIO, ODERZO ESCE ALLA DISTANZA
Primi minuti equilibrati a reti inviolate, con le ospiti che passano in vantaggio con Tomasella e Piccoli subito a rispondere (1-1 al 6′). Barbieri risponde a Cuch, poi ancora Tomasella mette a segno una doppietta parzialmente neutralizzata da Menin (3-4 al 15′). Le opitergine a questo punto staccano il freno a mano e piazzano un break di 4-0 che le porta sul +5 (3-8 al 14′): il time-out chiamato da coach Demeny orta le gialloverdi ad accorciare le distanza con Perdoncin, ma Oderzo fa valere la propria maggiore caratura e vola sul 4-12 al 19′. Mestrino accenna a una timida reazione e riduce lo svantaggio con Elisa Meneghetti e Menin, ma le ragazze di coach Reghellin ribattono con Gabatel e Taffarel e chiudono il primo tempo sul 6-14.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CI PROVA CON CORAGGIO, ODERZO AMMINISTRA
Nella ripresa Menin piazza una tripletta che riporta Mestrino a -5, Oderzo risponde con Bordin e Spadari e Rizzi chiude il break mestrinese di 4-2 al 31′ (10-16). Di lì in poi è un monologo a tinte giallonere: complici anche due esclusioni per le mestrinesi Elisa Meneghetti e Gualtieri, le padrone di casa non trovano praticamente più la via del gol e Oderzo chiude facilmente i discorsi con un perentorio break di 1-11, che permette alle opitergine di espugnare il PalaBonollo con un eloquente 11-27.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Troppo ampio il divario con le pari categoria dell’Oderzo, ma ogni sconfitta è una lezione e sicuramente le piccole gialloverdi sono già più squadra rispetto a inizio campionato. Ora due settimane di pausa, il prossimo match è previsto per il 20 aprile prossimo in casa delle Guerriere Malo, capolista del campionato.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – OFFICINE CLEMENTI ODERZO U15 11-27 (p.t. 6-14)
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 2, Barion, Renna, Bigotto, Perdoncin 1, Gualtieri, Menin 5, Piccoli 1, Rizzi 1, Palopoli (p), Barbieri 1, A.Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
OFFICINE CLEMENTI ODERZO U15: Pichierri, Bordin 1, Gobbo, Tomasella 6, Cardas 1, Pasinato (P), Zanchetta 1, Cuch 8, Simonaggio 1, Coker Appiah 2, Gabatel 2, Ghirardi, Taffarel 3, Petrovich, Spadari 2, Aquino (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Michele Furegon

Condividi: