Under 13: Alì Mestrino, due punti preziosi al concentramento di Udine

Bilancio positivo per l’Alì Mestrino misto al concentramento di Udine, con due punti conquistati in rimonta contro Malo prima della prevedibile sconfitta contro le più attrezzate padrone di casa.

ALÌ MESTRINO U13MIX – GUERRIERE MALO U15F 15-12 (p.t. 5-9)
ALÌ MESTRINO U13MIX: Bademer, Olivetto, Pacini, Renna, Fiorentino, Uriani 4, Arcuri, Menin 9, Varotto, Lollo, Mazzuccato 1, Bortolaso, Crivellari 1, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
GUERRIERE MALO U15F: Maculan 2, Alfonzo 2, Rigadello 5, De Toffani 1, Savio, Kaur, Lain, Pandini (p), Dal Bon 2- All. Domenico Zigliotto.
Arbitro: Silviu Mihai Ganea

È Malo ad aprire le danze con la tripletta di Rigadello, pareggiata dal duo Menin-Uriani (3-3 al 9′). Le Guerriere sfruttano un passaggio a vuoto dei gialloverdi con Maculan, Rigadello e Dal Bon, autrici del break di 0-5 che consente alle maladensi di portarsi sul 3-8 al 13′. Mestrino fatica a reagire, ma riesce comunque a rosicchiare una rete grazie a capitan Menin, andando al riposo sul 5-9.
Nella ripresa è tutto un altro Mestrino, con  Uriani e Mazzuccato che dimezzano subito lo svantaggio e costringono mister Zigliotto al time-out (8-10 al 25′). Le Guerriere però non riescono più a tenere il passo del primo tempo e i gialloverdi passano in vantaggio 11-10 al 27′ grazie al trio Crivellari-Uriani-Menin. Malo pareggia due volte con Alfonzo (11-11 al 28′, 12-12 al 35′), poi sale in cattedra Menin: la sua tripletta chiude il match sul 15-12.

ALÌ MESTRINO U13MIX – CUS UDINE U15F 10-23 (p.t. 6-13)
ALÌ MESTRINO U13MIX: Bademer, Olivetto, Pacini, Renna 1, Fiorentino, Uriani 3, Arcuri, Menin 4, Varotto, Lollo, Mazzuccato, Bortolaso, Crivellari 2, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
CUS UDINE U15F: Gentile, Zoratti 1, Roman 1, Caponetto 7, Alliu 1, Camerin 2, Lago, Toppano 2, Dreossi 8, Castagnaviz 1, Romano, Ottocento, Del Giudice. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Silviu Mihai Ganea

Mestrino parte bene nella gara successiva contro le padrone di casa del CUS Udine, portandosi addirittura in vantaggio 3-2 al 4′ grazie a Uriani, Menin e Crivellari che rispondono a Caponetto e Dreossi. Quando però le cussine mollano il freno a mano, per i gialloverdi è notte fonda: break di 1-7 per il 4-9 al 12′. Mestrino prova a reagire con Uriani e Renna, ma Udine accelera ancora e va al riposo sul 6-13.
La ripresa è sostanzialmente un monologo delle padrone di casa, autrici del parziale di 1-8 che di fatto chiude il match (7-21 al 33′). I piccoli gialloverdi hanno comunque il pregio di non mollare nonostante il grande divario, contrastando Udine nel finale del match che termina 10-23.

NEXT MATCH: MESTRINO-EUGANEA E MESTRINO-CALDOGNO
Due punti d’oro per i piccoli gialloverdi, che scavalcano in classifica proprio le Guerriere salendo al quinto posto in classifica. Tra due settimane, i ragazzi di coach Zaramella saranno di scena al concentramento di Dossobuono, dove affronteranno Euganea e Caldogno.

Condividi: