In un match giocato al meglio delle proprie possibilità, l’Alì Mestrino Under 17 cede alle Guerriere Malo anche nella semifinale di ritorno dei playoff di Area 3, e ora attende la perdente di Oderzo-Cellini nella finale per il 3°-4° posto.
PRIMO TEMPO: MESTRINO RESISTE, MALO ACCELERA ALL’INTERVALLO
Buon inizio di gara per le gialloverdi, in vantaggio con Bisello e Segato dopo il temporaneo pareggio di Nicolin, che però si scatena e guida le compagne al + 3 con ben cinque reti (6-3 al 9′). Mestrino reagisce e si irmette in scia con un mini break di 1-3 aperto da Viola e chiuso da Mazzariol per il 7-6 al 13′. Malo a questo punto preme decisamente sull’acceleratore e scava un solco sempre più profondo: Mestrino prova ad arginare le padrone di casa (10-7 di Bisello al 16′), ma sprofonda a -7 con il rigore di Sella per il 14-7 al 21′. Menin prova a spezzare l’incantesimo al 25′ (14-8), ma le Guerriere restano in controllo e chiudono il primo tempo in vantaggio 16-8.
SECONDO TEMPO: MALO AMMINISTRA, A MESTRINO NON BASTA IL CUORE
Nella ripresa il gap si mantiene stabile fino al 34′ (19-11 firmato Viola), poi la doppietta di Sella manda Malo al massimo vantaggio sul +10 (21-11 al 36′). Con orgoglio, Mestrino inizia una disperata rimonta che permette alle gialloverdi di recuperare quattro reti in cinque minuti (22-16 al 41′), ma le padrone di casa restano in gestione: esaurita la verve mestrinese, il match si gioca punto a punto e il distacco non varia fino all’ultimo secondo, quando Mendo insacca il definitivo 28-21.
NEXT MATCH: FINALE 3°-4° POSTO
Il risultato sicuramente era prevedibile, troppo grande era il divario tecnico tra Malo e le gialloverdi, ma l’importante è il come si è arrivati a questo risultato: da questo punto di vista è stato encomiabile l’atteggiamento delle ragazze di coach Demeny, che hanno comunque lottato fino alla fine. A Malo facciamo un grande in bocca al lupo per la finale, mentre Viola e compagne attendono l’esito dell’altra semifinale di ritorno (Oderzo-Cellini, andata 25-25) per conoscere le loro avversarie nella finale 3°-4° posto in programma nel weekend della prossima settimana.
IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 28-21 (p.t. 16-8)
GUERRIERE MALO U17: Bellone 1, Zuin 1, Sella 3, Girotto, Mendo 3, Guzzetta (p), Cortiana 1, Pietribiasi, Artuso, Sbalchiero, Dal Molin 1, Marchioro 1, Spagnolo 4, Mantese 2, Nicolin 10, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U17: Meneghetti, Chiarotto 3, Menin 3, Piccoli 2, Elmazaj 1, Rizzi, Politi, Mazzariol 1, Palopoli (p), Bisello 3, Viola 5, Barbieri, Segato 3. All. Gyongyi Demeny.