Under 15: Alì Mestrino chiude con un pareggio contro Euganea

L’Alì Mestrino Under 15 chiude il campionato con un pareggio contro Euganea dopo una bella rimonta nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO: SI SEGNA POCO, EUGANEA AVANTI ALL’INTERVALLO
Non partono bene le gialloverdi, con l’esclusione di Rizzi che provoca il rigore del vantaggio ospite siglato da Lorenzin. La reazione mestrinese c’è ma è sterile, con Piccoli che fallisce dai sette metri il pareggio, ma dall’altra parte nemmeno Euganea dimostra continuità in attacco, trovando comunque la rete con Ruaro (0-2 al 4′). Si segna poco e i sette metri sono ancora fatali alle padrone di casa, stavolta con Menin: Mestrino sblocca il suo punteggio solo all’8′ con Elisa Meneghetti, raggiungendo poi il pareggio con Perdoncin (2-2 al 9′). Euganea si scuote e, pur senza strafare, torna a +2 con il 3-5 segnato da Fornasiero al 17′. Il match però continua a premiare difese e portieri e si va al riposo sul 4-6.

SECONDO TEMPO: EUGANEA ALLUNGA, MESTRINO RISORGE
Nella ripresa il copione è quello visto nel primo tempo, con le squadre che faticano a trovare la via del gol, almeno fino al 30′: dopo la rete di Bigotto che accorcia le distanze, Mestrino si perde ed Euganea ne approfitta con un break di 0-4 che, con l’andamento generale del match, potrebbe mettere in ghiaccio il risultato (5-10 al 32′). In realtà però Mestrino non si dà per vinto e le ragazze di coach Demeny danno vita a una furiosa rimonta, aperta da Piccoli e chiusa dalla tripletta di capitan Barbieri: controbreak di 6-0 e gialloverdi per la prima volta in vantaggio (11-10 al 43′). La verve delle padrone di casa però si interrompe sul più bello e Mestrino non riesce ad assestare i colpi decisivi: Euganea trova il pari con Dalla Muta al 46′, poi le reti restano inviolate fino alla sirena e le squadre si spartiscono la posta in palio col punteggio di 11-11.

ANALISI DELLA STAGIONE
Si conclude così una stagione avara di risultati per le nostre Under 15, squadra che, pur presentando in campo diversi elementi Under 13, ha sempre giocato al meglio delle proprie possibilità, guadagnando esperienza e sicurezza gara dopo gara: tutto ciò sarà utile nella prossima stagione, sia a chi resterà in categoria sia a chi farà il salto definitivo in Under 17 per raggiunti limiti di età. Un grazie va a coach Demeny, ai dirigenti accompagnatori e a tutte le ragazze, per non aver mai fatto mancare impegno e serietà nell’arco di una stagione non semplice.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – EUGANEA U15 11-11 (p.t. 4-6)
ALÌ MESTRINO U15: E.Meneghetti 2, Renna, Bigotto 1, Perdoncin 2, Gualtieri, Menin 1, Piccoli 2, Rizzi, Uriani, Mazzuccato, Palopoli (p), Barbieri 3, A.Meneghetti, Pacini. All. Gyongyi Demeny.
EUGANEA U15: Bertoncello, Campus, Dalla Muta 1, Fornasiero 3, Miazzi 1, Bizzaro 1, Lorenzin 4, Ruaro 1, Furlan (p). All. Laura Fogo.
Arbitro: Miranda Miglianti

Condividi: