Under 13: Alì Mestrino misto piegato da Young Opitergium nell’ultima di campionato

Ultima di campionato amara per l’Alì Mestrino Under 13 misto, sconfitto sul campo del Young Opitergium che verosimilmente scavalcherà in classifica i piccoli gialloverdi nei posticipi del penultimo turno.

PRIMO TEMPO: MESTRINO RESISTE, POI CROLLA
Il primo tempo inizia sui binari dell’equilibrio, con Menin che risponde al duo Petre-Trentin (2-2 al 3′). Si segna poco, poi le padrone di casa operano un primo strappo con la doppietta di Anghele, ma Uriani accorcia per il 4-3 al 9′. A questo punto però l’attacco gialloverdi si inceppa e Young Opitergium mantiene la porta inviolata fino all’intervallo, piazzando un break di 6-0 che porta le opitergine al riposo sul 10-3.

SECONDO TEMPO: YOUNG OPITERGIUM AMMINISTRA, MESTRINO REAGISCE MA NON BASTA
Il momento negativo per i ragazzi di coach Zaramella continua nel secondo tempo, con Trentin che riprende dove aveva concluso e Buzduga che fa 13-4 al 26′. Menin accorcia, ma ancora Trentin risponde per il 14-5 al 28′. Dopo tre minuti a reti inviolate, è di nuovo Menin a suonare la carica: il capitano gialloverde dà il la alla rimonta di Mestrino, che recupera quattro reti grazie alla rete di Crivellari e alla tripletta di Bademer (14-10 al 37′). Le padrone di casa trovano però la rete della tranquillità dai sette metri con la solita Trentin, poi tocca a Menin chiudere lo score: finisce 15-11.

SEASON REPORT
I piccoli gialloverdi chiudono così al quarto posto temporaneo, ma la classifica può ancora cambiare in quanto le dirette concorrenti (Young Opitergium e Malo) hanno ancora due partite da giocare. Comunque vada, il campionato è stato più che valido e la crescita dei ragazzi e delle ragazze di coach Zaramella è stata esponenziale, cosa che fa ben sperare per il futuro di questi piccoli atleti: a loro, agli allenatori, ai dirigenti e a tutti i genitori che si sono prodigati a seguire la squadra va il ringraziamento della Società.

IL TABELLINO
YOUNG OPITERGIUM U13F – ALÌ MESTRINO U13MIX 15-11 (p.t. 10-3)
YOUNG OPITERGIUM U13F: Dascalu, Stanciu, Buzduga 1, Furlan, Anghele 3, Capata 1, Petre 2, Hoxha, Cinepaverde, Trentin 8, Selmi, Tadiotto, Pinese, Ibnou Lhaddad. All. Laura Carrer.
ALÌ MESTRINO U13MIX: Bademer 3, Olivetto, Pacini, Zanin, Fiorentino, Uriani 1, Arcuri, Menin 6, Varotto, Lollo, Mazzuccato, Bortolaso, Crivellari 1, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Nicolò Oggian

 

Condividi: