Ultima di campionato amara per l’Alì Mestrino Under 13 misto, sconfitto sul campo del Young Opitergium che verosimilmente scavalcherà in classifica i piccoli gialloverdi nei posticipi del penultimo turno.
PRIMO TEMPO: MESTRINO RESISTE, POI CROLLA
Il primo tempo inizia sui binari dell’equilibrio, con Menin che risponde al duo Petre-Trentin (2-2 al 3′). Si segna poco, poi le padrone di casa operano un primo strappo con la doppietta di Anghele, ma Uriani accorcia per il 4-3 al 9′. A questo punto però l’attacco gialloverdi si inceppa e Young Opitergium mantiene la porta inviolata fino all’intervallo, piazzando un break di 6-0 che porta le opitergine al riposo sul 10-3.
SECONDO TEMPO: YOUNG OPITERGIUM AMMINISTRA, MESTRINO REAGISCE MA NON BASTA
Il momento negativo per i ragazzi di coach Zaramella continua nel secondo tempo, con Trentin che riprende dove aveva concluso e Buzduga che fa 13-4 al 26′. Menin accorcia, ma ancora Trentin risponde per il 14-5 al 28′. Dopo tre minuti a reti inviolate, è di nuovo Menin a suonare la carica: il capitano gialloverde dà il la alla rimonta di Mestrino, che recupera quattro reti grazie alla rete di Crivellari e alla tripletta di Bademer (14-10 al 37′). Le padrone di casa trovano però la rete della tranquillità dai sette metri con la solita Trentin, poi tocca a Menin chiudere lo score: finisce 15-11.
SEASON REPORT
I piccoli gialloverdi chiudono così al quarto posto temporaneo, ma la classifica può ancora cambiare in quanto le dirette concorrenti (Young Opitergium e Malo) hanno ancora due partite da giocare. Comunque vada, il campionato è stato più che valido e la crescita dei ragazzi e delle ragazze di coach Zaramella è stata esponenziale, cosa che fa ben sperare per il futuro di questi piccoli atleti: a loro, agli allenatori, ai dirigenti e a tutti i genitori che si sono prodigati a seguire la squadra va il ringraziamento della Società.
IL TABELLINO
YOUNG OPITERGIUM U13F – ALÌ MESTRINO U13MIX 15-11 (p.t. 10-3)
YOUNG OPITERGIUM U13F: Dascalu, Stanciu, Buzduga 1, Furlan, Anghele 3, Capata 1, Petre 2, Hoxha, Cinepaverde, Trentin 8, Selmi, Tadiotto, Pinese, Ibnou Lhaddad. All. Laura Carrer.
ALÌ MESTRINO U13MIX: Bademer 3, Olivetto, Pacini, Zanin, Fiorentino, Uriani 1, Arcuri, Menin 6, Varotto, Lollo, Mazzuccato, Bortolaso, Crivellari 1, Lazzarin. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Nicolò Oggian